Sarà in trasferta all’ilT quotidiano Arena di Trento l’ultima gara di regular season per la Pallavolo Padova, che affronterà l’Itas Trentino, prima in classifica. Il match, che sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV, è in programma domenica 3 marzo alle 18. “Ci attende una sfida complessa, ma i ragazzi ci arriveranno con la soddisfazione dell’esito di questo campionato” ha dichiarato coach Jacopo Cuttini.
“I ragazzi giungono alla partita con Trento soddisfatti del percorso fatto dall’inizio del campionato – ha continuato Cuttini – domenica sarà la conclusione di una stagione di SuperLega in cui ci siamo giocati tutto e in cui siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di squadra, ovvero la salvezza, con tre giornate di anticipo. In aggiunta, con la decima posizione in classifica, abbiamo la possibilità di accedere ai Play Off 5° posto. Sono grandi e piccole cose che ci riempiono di orgoglio“.
“Ogni singolo istante dall’inizio della stagione – ha rimarcato l’allenatore di Padova – ha rappresentato un’opportunità di crescita per ciascun atleta. Sappiamo molto bene che la nostra squadra è composta da ragazzi giovani, i quali hanno saputo, nel corso delle settimane e dei mesi, progredire sempre di più, proprio nell’ottica di riuscire, in un campionato così difficile, a raggiungere la salvezza“.
“I Play Off 5° posto – ha concluso Cuttini – costituiscono un’ulteriore occasione di crescita, che affronteremo con il complesso della rosa dei giocatori. Come ogni anno, nel girone dei Play Off sarà dato spazio anche ai ragazzi della squadra che non hanno giocato molto durante la stagione, ma che hanno, comunque, lavorato sodo in allenamento negli ultimi mesi. Mi sembra giusto premiarli e dare loro la possibilità di poter maturare ulteriormente“.
(fonte: Comunicato stampa)