foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Trasferta breve per Perugia a Macerata, Traballi: “Speriamo che i tifosi ci seguano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha già archiviato lo stop di San Giovanni in Marignano della scorsa settimana. L’imperativo è quello di ripartire subito e di tornare a fare punti. All’orizzonte c’è però un’altra trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà: domenica 3 marzo le Black Angels saranno impegnate in casa della Cbf Balducci Hr Macerata, quarta in classifica e dunque in piena bagarre play-off. La schiacciatrice Gaia Traballi racconta così la settimana di lavoro della Bartoccini Fortinfissi:

“Nel giorno libero di lunedì, abbiamo avuto tutte la possibilità di ripensare al k.o. con San Giovanni – ammette la numero 2 di Perugia – Alcune di noi hanno anche rivisto l’intera partita. La sconfitta è forse dovuta un po’ a un calo mentale che può anche essere considerato fisiologico visto che arrivavamo da settimane in cui siamo state sempre sotto pressione in vista della finale di Coppa Italia di Trieste. Però non ci sta assolutamente il modo in cui questa sconfitta è arrivata. Abbiamo giocato male un po’ sotto tutti i punti di vista e abbiamo messo in campo un gioco non all’altezza di quanto fatto vedere sin ora. Siamo ripartite in questa settimana di lavoro rialzando sensibilmente il livello di tensione e tornando a curare i fondamentali per ritrovare quello smalto che ci ha sempre contraddistinte”. 

La Macerata di coach Carancini ha ottenuto risultati altalenanti in questo girone d’andata di Pool promozione. Le marchigiane, dopo aver esordito con il k.o. del Palabarton per 3 a 1, sono cadute tra le mura di casa con Talmassons (0-3) per poi vincere al tie-break con Albese Volley Como. Successivamente è arrivato un altro stop a Messina (3-1) ma, nell’ultimo turno, anche una preziosa vittoria al quinto set con Busto Arsizio (3-2). Vale la pena però ricordare che Macerata, per questa seconda fase, si è rinforzata inserendo nel roster la centrale tedesca Laura Broekstra e l’opposto montenegrino Danijela Dzakovic (nella passata stagione a Sant’Elia).  

“Incontriamo un avversario forte e con ottime qualità – dice Traballi – ma questo lo sappiamo bene avendole già affrontate a casa nostra. Rispetto alla gara d’andata hanno due elementi in più che alzano sicuramente il loro livello. Proprio per questo non sappiamo come potrebbero scendere in campo, ma io dico di concentrarci solo su di noi e pensare a fare i punti che ci servono in queste ultime 5 partite di Pool promozione”.

Decisivo sarà anche l’apporto dei tifosi che saranno presenti al Banca Macerata Forum (fischio d’inizio alle ore 17.00). La trasferta marchigiana, in termini di chilometri, è la più vicina dell’intera stagione (120 Km per un’ora e mezzo di viaggio). Questo potrebbe favorire un buon seguito a supporto delle Black Angels: 

“Speriamo di vedere tanti perugini a Macerata – conclude Gaia – Il tifo è molto importante per noi e giocare con il supporto della nostra gente è bellissimo. Poi si è creato davvero un bel rapporto con i nostri tifosi, ormai con molti ci conosciamo personalmente”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI