La Valsa Group Modena ha chiuso la sua regular season con la sconfitta, in quattro set, del PalaBanca di Piacenza.
“È stato bello perchè non giocavo da un pò – commenta Mattia Boninfante. – Peccato che questa volta non sia andata bene però sono comunque contento. Il nuovo modulo con tre schiacciatori ha dato un pò più di responsabilità e fa piacere averla. Questo ci permette in allenamento di trovare più intesa girando varie formazioni quindi per ora sta andando bene.”
Boninfante è sceso in campo in diagonale con Pinali, coppia palleggiatore-opposto che non si è vista in tante occasioni quest’anno: “Sono felice di come Giulio (Pinali, ndr) sta recuperando – continua il giovane regista. – Tornare in campo con lui è stato un piacere, sono sicuro che tornerà ai suoi livelli di prima.“
Infine una parola sul suo futuro: “Il futuro è ancora lontano, prima finiamo la stagione qui poi ci pensiamo. Le voci ci sono ma rimaniamo concentrati su questa fine di stagione.”
“Sto bene, sicuramente sto sempre migliorando e cercando di aiutare sempre più la squadra – aggiunge Giulio Pinali. – Ho toccato finalmente campo dopo un pò di tempo che non giocavo, oggi è andata come è andata però sono contento per me ma anche per la squadra.”
Mercoledì Modena sarà di scena a Trento per la prima gara dei quarti dei Play Off: “Personalmente se ci sarà bisogno e se ci sarà la possibilità spero di poter dare il mio contributo dall’inizio – chiude Pinali. – Spero anche che la squadra abbia fiducia, tanta voglia di giocare e di riscattarsi perchè ce lo meritiamo.“
(Fonte: Youtube Modena Volley)