Reggio ko contro Cuneo: “Non siamo in un buon periodo, lavoriamo per invertire la tendenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Conad Reggio Emilia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la sconfitta di ieri contro Cuneo e la vittoria di Castellana Grotte contro Aversa la Conad Reggio Emilia scende in classifica e si ritrova al dodicesimo posto, ovvero in zona retrocessione.

Al momento Castellana Grotte e Reggio si trovano entrambe a 22 punti, ma i pugliesi vantano due vittorie in più rispetto ai reggiani, che gli permettono quindi di scalare la classifica e tirare un sospiro di sollievo. La compagine reggiana dovrà dare il tutto per tutto nel match di sabato 09/03 al Bigi contro Ravenna per salvarsi.

L’incontro con Cuneo è risultato in un 3-0 per gli ospiti, dopo un primo set di ombre dove Reggio non riusciva ad ingranare, la squadra di Fanuli è stata brava a tenere testa ai cuneesi nel secondo e nel terzo set, dove sono anche riusciti a portarsi davanti per qualche frazione degli ultimi due set; nonostante gli sforzi portano a casa il bottino pieno i biancoblu:

Questa sera abbiamo combattuto. – dice Romolo Mariano, schiacciatore giallorosso – Abbiamo provato su ogni palla a fare punto, a metterli in difficoltà, ma abbiamo incontrato una squadra molto solida. Noi abbiamo qualche rammarico, qualche sbavatura, però per certi tratti abbiamo tenuto un livello buono, che non è bastato per portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di punti, quindi adesso andiamo in palestra per provare a fare bene nelle prossime partite”.

Segue Andrea Gasparini, schiacciatore, ieri nelle vesti di opposto vista la continua assenza di Marks: “Non è andata sicuramente come speravamo. Volevamo aggredirli fin dall’inizio, invece siamo partiti contratti. È stata buona la reazione durante il secondo set, dove siamo riusciti a cambiare l’inerzia della gara: da sotto di sei li abbiamo recuperati giocando punto a punto fino al 22 pari. Peccato che sul finale del set abbiamo commesso qualche errore di troppo e l’hanno vinto loro, era quello che forse poteva cambiare la partita. Non siamo in un buon periodo, ma dobbiamo continuare a lavorare per cercare di invertire questa tendenza e fare qualche punto che sarà fondamentale in ottica salvezza già da sabato prossimo”.

Il prossimo incontro si giocherà sempre al PalaBigi nell’anticipo di sabato 09/03 alle ore 20:30. Per acquistare i biglietti: www.liveticket.it/volleytricolore.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)