Mercoledì alle 20.30 Palaverde le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley affrontano per la 10° giornata di ritorno di A1 l’Igor Novara in uno dei match più attesi della stagione dai tifosi gialloblù per la lunga rivalità ad alti livelli delle due compagini.
L’Igor Novara è l’avversaria più ricorrente della storia gialloblù, quello di domani è il 50° match tra i due club tra campionato e coppe. Per coach Santarelli squadra al completo. Finora Pantere prime e imbattute in campionato con 63 punti (22 vittorie su 22 giocate), mentre Novara è al secondo posto appaiata all’Allianz Milano con 53 punti (18 vinte, 4 perse).
Due ex in casa Novara, la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino. In più il coach novarese, Lorenzo Bernardi, tornerà per la prima volta da avversario al Palaverde nella inedita veste di coach, dopo aver scritto pagine leggendarie della pallavolo internazionale nelle sue dodici stagioni in maglia Sisley Volley Treviso dal 1990 al 2002. Verrà premiato per l’occasione nel pregara con una Magnum di Prosecco DOC Rosé.
“Conegliano contro Novara è una sfida che ha sempre il suo fascino – ammette Daniele Santarelli – , è una partita che si preannuncia interessante e combattuta, sarà un’altra grande occasione di spettacolo per il pubblico del Palaverde che potrà gustare un match con giocatrici fortissime e due team in salute che daranno il meglio. Novara dall’inizio l’avevo indicata come tra le favorite, non mi sorprende la sua brillante stagione fin qui perchè ha nel roster tante giocatrici abituate a collezionare trofei e un allenatore che conosce profondamente la pallavolo e cosa bisogna fare per vincere”.
“Oltre alle veterane hanno anche l’esuberanza e la gioventù di Akimova che sta facendo molto bene e della novità Markova che danno alla squadra fisicità e potenza, sarà una gara interessante per noi, per loro e per i tifosi che saranno al Palaverde. Noi siamo pronte ad affrontarle in questa sfida tra la prima e una delle seconda, ma non guardiamo in questo momento alla classifica, bensì a giocare una partita alla volta al massimo delle nostre possibilità per proseguire nel nostro cammino di crescita in vista del prossimo impegno che conta, la semifinale della prossima settimana in Champions League”.
“Ogni match ci dà la possibilità di capire dove siamo e dove vogliamo arrivare. La squadra sta bene, siamo pronte per un’altra bella sfida.”
Arbitri dell’incontro saranno Cerra e Brunelli. Sarà possibile seguire la gara in diretta televisiva su Sky Sport Arena (204), diretta video in streaming anche su www.volleyballworld.it (in abbonamento)
Vista la concomitanza con la Festa della Donna in programma l’8 marzo, la partita è dedicata a Telefono Rosa che in collaborazione con il club gialloblù vuole sensibilizzare il pubblico al tema della violenza sulle donne e promuovere l’attività dell’associazione che dà assistenza e sostegno alle donne vittime di violenze.
(fonte: Comunicato stampa)