foto Legavolley

Monza, parte da Civitanova l’avventura Play Off: “Le chiavi? Consapevolezza e giusto atteggiamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ nuovamente tempo di SuperLega Credem Banca per la MINT Vero Volley Monza, attesa per la quinta annata sportiva della sua storia, su nove partecipazioni alla massima categoria di volley nazionale maschile (esclusa la stagione 19/20), dall’avventura dei Playoff Scudetto Credem Banca. Raggiunto il quinto posto al termine della regular season, i monzesi sfideranno mercoledì 6 marzo, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, quarti della classe in questo campionato, in Gara 1 dei Quarti di Finale.

Dopo lo storico accesso alla Semifinale Scudetto raggiunto due stagioni fa, i monzesi vogliono continuare a stupire e togliersi soddisfazione in una annata sportiva condita da alcuni picchi unici. Dopo aver raggiunto la Finale di CEV Challenge Cup, Monza ha raggiunto anche per la prima volta nella sua storia l’ultimo atto della Del Monte® Coppa Italia, battendo nei Quarti di Finale proprio Civitanova per 3-1.

La formazione di Eccheli cercherà quindi di replicare proprio quella performance, straordinaria nell’intensità tecnica e fisica e molto simile a quelle messa in scena numerose volte nel corso di questa stagione. L’ambizioso obiettivo di Monza, sarebbe quello di provare a portarsi a casa un sorriso nel match inaugurale della Serie (al meglio delle cinque gare), rendendo automaticamente Gara 2, in programma in Brianza, all’Opiquad Arena di Monza, domenica 10 marzo, alle ore 18.00, ancora più elettrizzante e stimolante.

Civitanova, invece, è fresca del successo per 3-0 contro Verona nell’ultimo turno di ritorno ma anche dalla qualificazione alla Semifinale di CEV Champions League, che vedrà i marchigiani opposti alla Itas Trentino. Per la formazione allenata da Gianlorenzo Blengini, il focus è tutto sul tricolore. I marchigiani, contro i brianzoli, hanno perso in tre set in casa nel girone d’andata, regolati in poco più di un’ora grazie alla giornata di grazia di Szwarc (autore di 16 punti).

Massimo Eccheli (allenatore MINT Vero Volley Monza): “Il gioco delle combinazioni ci ha riservato il Quarto contro Lube, probabilmente la squadra attualmente più in forma tra le otto, così come dimostrano i recenti risultati in CEV Champions League e in regular season. Le ultime due gare giocate contro Civitanova (entrambe a Monza) sono state combattute e avvincenti, per cui ci aspettiamo che possa essere ancora così, a partire da domani. È vero che ora inizia un altro torneo, ma è altrettanto importante cominciarlo con la consapevolezza delle proprie qualità e con l’atteggiamento adeguato a quello che ci aspetterà”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI