Ultima tappa del tour de force di questa settimana per la Trasportipesanti Casalmaggiore che, carica a molla per la vittoria contro Milano, è già pronta a salire sul pullman che la porterà a Villafranca Piemonte. Al Pala Bus Company, domenica 10 marzo, Perinelli e compagne saranno attese dalla Wash4Green Pinerolo per una gara difficilissima, in un palazzetto più che caldo e che poche gioie ha regalato alle rosa. Fischio d’inizio fissato per le 17, dirigono Michele Brunelli e Roberto Boris. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
Le ragazze di Casalmaggiore hanno compiuto l’impresa di riuscire a battere la corazzata Milano nel turno infrasettimanale grazie ad una prestazione corale davvero imperiosa: “La partita contro Milano – dice Chiara de Bortoli – è stata sulla stessa falsariga di quella contro Conegliano. Siamo state brave a mettere pressione sin da subito, ma, al contrario della gara contro le venete in cui le nostre avversarie hanno iniziato a giocare davvero bene in modo da non farci più esprimere nello stesso modo, quella di mercoledì ci ha permesso di mantenere alto il livello soprattutto nel servizio, che ci ha dato l’opportunità di gestire al meglio il nostro muro-difesa e la fase di contrattacco“.
Domenica si va in Piemonte a cercare un’altra grande tappa di avvicinamento sia al traguardo salvezza matematica sia all’ottava posizione, che vorrebbe dire Play Off: “Con Pinerolo – continua il libero – dovremo approcciare la partita nello stesso modo, con aggressività. Giocare nel loro palazzetto è davvero difficile: dovremo subito partire col piede giusto per non fare entrare le nostre avversarie in partita percéè sappiamo che sanno giocare davvero bene. Nonostante il loro inciampo con Scandicci, hanno sempre dimostrato in casa loro di dare del filo da torcere a tutti, vedi la gara con Milano persa 3-2. Sarà sì un palazzetto tosto, ma noi cercheremo di fare di tutto per dare del nostro meglio per puntare ai Play Off“.
Michele Marchiaro (Wash4Green Pinerolo): “Dopo il complicato pomeriggio di Scandicci dove i valori tecnici si sono confermati in maniera anche troppo marcata non resta che guardare al prossimo match e alla stimolante sfida di fermare la corsa impetuosa di Casalmaggiore”.
Nessuna tra le giocatrici di Casalmaggiore ha vestito in passato la maglia di Pinerolo; tra le piemontesi, invece, Carlotta Cambi e Letizia Camera sono ex rosa.
(fonte: Comunicato stampa)