B maschile: Valtrompia spalle al muro, a Desio sarà costretta a vincere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Valtrompia Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sabato sera in trasferta a Desio i Lupi Valtrompia affronteranno una diretta concorrente, Impresind MB che si trova in quintultima posizione sopra al team di Gandini di 6 lunghezze. Fondamentale e praticamente senza appello sarà dunque il match per riuscire a continuare la lotta serrata in coda alla classifica.

Nel match di andata gli ospiti si imposero 0-3 trascinati dall’opposto Olivati e lo schiacciatore Castano, con i Lupi che subirono l’uscita dal campo del dolorante Ricco, e con Grezzi nel ruolo di libero. Valtrompia incerottata non riuscì a strappare nemmeno un punto allora.

Oggi però, forti della bella vittoria contro Cazzago e del ritrovato Montanari, i Lupi potranno affrontare il match con un altro piglio, e lottare punto su punto.

La presenta lo schiacciatore Sorlini, grande veterano del team e deciso a tutti i costi a portare a casa il risultato in questo delicato momento della storia del team valtrumplino : “Sicuramente Desio è una squadra ben attrezzata, sarà una partita fondamentale per la nostra situazione. In settimana Stiamo lavorando sugli aspetti tecnici in cui siamo carenti, in modo da arrivare pronti in vista della partita. Il match sarà molto complicato dovremo dare tutto per guadagnare dei punti in modo da rimanere ancorati alle squadre sopra di noi in classifica”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)