Dopo la vittoria con Orte è tornato il sorriso in casa biancorossa. Il calendario mette sul piatto dello IES MVTOMEI l’opportunità di allungare ancora: domani, sabato 16 marzo è in programma alle ore 21 la sesta giornata di ritorno in casa di Sansepolcro. Gli avversari sono penultimi a quattro punti, piazzamento frutto della sconfitta al tie-break contro Prato e della vittoria sulla cenerentola Orte, entrambe affrontate all’andata.
Nella partita di andata giocata al Pala Bastia i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti si imposero in maniera piuttosto agevole in tre set contro gli aretini, ma il tecnico livornese predica calma alla vigilia del match e non si fida della classifica: “Sansepolcro ci tiene a fare bella figura quando gioca in casa, non ha niente da perdere, mentre noi siamo costretti a fare tre punti. Noi dobbiamo pensare settimana per settimana, dobbiamo andare là senza pensare ai nostri avversari, ma a fare bene le nostre cose, gestire palloni brutti e limitare gli errori. Il servizio potrà essere una chiave di volta del match. Dovremo avere pazienza e pensare che potremo ritrovarci a rigiocare la palla anche più volte”.
Gli avversari di coach Federico Rossi rispetto all’andata hanno perso il loro terminale offensivo più temibile, Tasholli Fatijon, che è andato a giocare al Volley Club Grottaglie (Taranto). In cabina di regia confermato Giunti, Celestini e Mogini in banda, Santi e Volpi al centro, libero Fossi. Lo IES MVTomei dovrebbe schierarsi con Lupo opposto a Giacomo Poli, Cipriani e Ian Poli in banda, Grassini e Verdecchia al centro, libero Puccinelli.
(fonte: Comunicato stampa)