Belogorie Belgorod
Foto VC Belogorie

Russia: il Belogorie chiude al terzo posto dopo un girone di ritorno super

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si chiude in Russia la regular season della Superleague maschile, con posizioni che restano immutate rispetto alla vigilia dell’ultima giornata. Chiude al terzo posto uno straordinario Belogorie Belgorod, che nel girone di ritorno ha vinto tutte le partite disputate, compresa l’ultima contro lo Yenisei (3-0); quarta la Dinamo Mosca. Vincono anche lo Zenit Kazan (3-0 al Nova) e la Lokomotiv Novosibirsk che, già sicura della seconda piazza, lascia a casa l’allenatore Konstantinov e gran parte dei titolari, ma batte comunque il Neftyanik al tie break con 21 punti di Denis Karyagin. Da segnalare il ritorno in campo, per un set, di Jenia Grebennikov nello Zenit San Pietroburgo (mancava dal 14 febbraio) e l’infortunio alla caviglia subito da Asparuh Asparuhov nel Kuzbass Kemerovo.

Le prime quattro della classifica sono già qualificate alle semifinali playoff, mentre le altre disputeranno i quarti di finale con gare di andata e ritorno, giovedì 21 e domenica 24 marzo: lo Zenit San Pietroburgo affronterà il Gazprom-Ugra Surgut, il Kuzbass sfiderà il Nova, il Fakel Novy Urengoy se la vedrà con la Dinamo LO e lo Shakhtar Soligorsk incrocerà lo Yenisei Krasnoyarsk.

Pur avendo a disposizione il miglior realizzatore dell’intera regular season, Uros Kovacevic (479 punti, 50% in attacco), l’Ural Ufa dovrà disputare i playout insieme a Neftyanik Orenburg, ASK e Ugra Samotlor: le 4 squadre si affronteranno in due mini-gironi di andata e ritorno, il primo dall’11 al 14 aprile a Orenburg e il secondo dal 25 al 28 aprile a Ufa. L’ultima classificata retrocederà direttamente, mentre la penultima sfiderà in uno spareggio la seconda della serie inferiore.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI