Centrato l’obiettivo semifinali nei Play Off Scudetto, l’Itas Trentino attende ora di conoscere la sua prossima avversaria. Il verdetto potrebbe già arrivare domenica sera quando all’OpiquadArena si sfideranno Civitanova e Monza (avanti 2-1 nella serie).
A ripercorrere le tre gare della serie combattuta contro la Valsa Group è Oreste Cavuto, ospite lunedì sera della trasmissione “RTTR Volley”: “Quella con Modena è stata una serie più combattuta di quanto dica il 3-0 finale – ha spiegato lo schiacciatore – . Ci siamo avvicinati a questo confronto con qualche punto interrogativo in più, derivante dall’assenza del nostro palleggiatore titolare Sbertoli ma devo dire che i miei compagni sono stati davvero bravi a vincere tutte le partite, non era affatto scontato. Con Acquarone gli attaccanti hanno trovato subito un’ottima intesa e tutto ciò ha semplificato di molto le cose. Questo è un gruppo che sta insieme da tre stagioni e che quindi anche nei momenti di difficoltà riesce a farsi forza: è questo è il nostro segreto, se di segreto si può parlare”.
Non solo scudetto: giovedì Trento scenderà in campo per la gara di ritorno di semifinale di Champions League, proprio contro la Lube. “Credo che Civitanova abbia i mezzi per portare il suo quarto di finale a gara 5 e quindi vincere in casa di Monza – ha continuato lo schiacciatore abruzzese in merito al prossimo possibile avversario nel tabellone dei Play Off Scudetto – ; giovedì in Champions League li affronteremo all’Eurosuole Forum e sono sicuro che ci troveremo di fronte una squadra ancora più carica e determinata anche grazie al successo ottenuto domenica al tie break sul Vero Volley. La gara di ritorno di semifinale di Champions è la partita più importante della nostra stagione. In campionato la squadra da battere resta in ogni caso Perugia, l’unica che sino ad ora ha vinto trofei in questa stagione”.
(fonte: Trentino Volley)