Marina Lubian Jessica Rivero Prosecco DOC Imoco Conegliano Aeroitalia Smi Roma
Foto LVF

Conegliano ospita Roma in Gara 1: “Il fattore campo sarà importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo una stagione regolare chiusa da imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Conegliano inizia al Palaverde il suo cammino nei Play Off Scudetto in cui è chiamata a difendere il titolo tricolore. Il primo assalto nei quarti di finale sarà mercoledì 27 marzo al Palaverde inizio gara alle 19.30 contro l’ottava classificata della regular season, l’Aeroitalia Smi Roma: la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e su su Volleyball TV. Squadra al completo in questo avvio dei Play Off per le Pantere; unica ex della partita Marta Bechis, capitana di Roma, che ha vinto due scudetti a Conegliano nel 2018 e 2019.

La prevendita dei biglietti per Gara 1 è aperta online su Vivaticket; la partita è compresa nell’abbonamento stagionale. Casse del Palaverde attive dalle 18, con disponibilità di biglietti per ogni settore.

Finalmente siamo arrivati al clou di questa stagione – dice Daniele Santarelliquello dove non si può più sbagliare nulla, perché ogni gara può segnare il destino delle squadre. Iniziamo con il fattore campo a favore e questo sarà molto importante per noi per aiutarci a partire con il piede giusto nell’avvio di questi Play Off. Incontreremo una squadra sorprendente come Roma, protagonista di una grande stagione finora: sono certo che vorrà continuare a stupire anche nella post season“.

Dopo qualche cambiamento iniziale – continua l’allenatore dell’Imoco – ha trovato un bell’equilibrio ed è una squadra pericolosa, con attaccanti di palla alta importanti, un buon muro-difesa e il nuovo innesto al centro (Igiede, n.d.r.) che le ha rinforzate. È una squadra che si esalta soprattutto in casa, a Roma è difficile affrontarle, e proprio per questo bisogna iniziare bene in casa mercoledì per indirizzare la serie. I nostri tifosi sono contenti di quello che abbiamo fatto finora, anche noi siamo orgogliosi della nostra stagione fin qui, ma adesso si azzera tutto, si gioca per i trofei; noi a quelli puntiamo e dobbiamo affrontare questo mese una gara alla volta dando sempre il massimo su ogni pallone, questo deve essere il nostro approccio fin da domani“.

Giulia Melli, schiacciatrice dell’Aeroitalia SMI Roma: “Dietro questo risultato storico non ci sono segreti. Siamo partite da un gruppo che già si conosceva, quindi un gruppo rodato che ha saputo soffrire insieme già dalla stagione di A2, ma soprattutto che è stato in grado di ottenere dei risultati strepitosi. Saper vincere insieme dopo i numerosi successi inanellati lo scorso anno non era scontato. Eppure, grazie ai preziosi innesti, siamo state brave a trovare quell’amalgama per affrontare un campionato complesso come quello di A1. Da quel momento in poi abbiamo saputo lavorar bene e crescere durante l’arco della stagione: non una dopo l’altra, ma tutte insieme da squadra. Ora c’è di nuovo Conegliano. Come affrontarla questa volta? Come abbiamo fatto in campionato, spavalde, ma con il pieno rispetto dell’avversario. A testa alta come dimostrato finora. Sognare non costa nulla, appunto: quindi non smetteremo di metterci tutto l’entusiasmo in corpo per arrivare domenica super cariche davanti al nostro pubblico straordinario”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI