La Sir Susa Vim Perugia la spunta in volata sull’Allianz Milano e si aggiudica il primo round delle semifinali Play Off. Una partita spigolosa e difficile, e Roberto Russo non ne è affatto sorpreso: “Sappiamo che Play Off sono questi – dice il centrale dei perugini – sono rimaste quattro squadre, e tutte molto forti. Milano oggi ci ha dato del filo da torcere e lo farà anche nelle prossime gare. Noi siamo entrati in campo concentrati ed il gruppo è stato sempre unito, Seba e Leo (Solé e Leon, n.d.r.) hanno fatto molto bene con i loro ingressi e questo è stato un fattore“.
Anche Gino Sirci tira un sospiro di sollievo: “Milano gioca sempre in crescendo, comincia piano e poi magari come oggi vince un set e ti mette in difficoltà. Per fortuna che poi questa difficoltà l’abbiamo parata, è entrato Leon e abbiamo giocato più concentrati e attenti. Non siamo andati al tie break e questo è molto positivo, perché i tie break sono una lotteria. Ho visto una grande Sir, molto concentrata; l’allenatore ha fatto i cambi giusti e abbiamo cominciato bene“.
Sull’andamento della serie il presidente di Perugia non si fa illusioni: “Milano è una squadra assolutamente al nostro livello, non so come abbia fatto ad arrivare settima… forse l’ha fatto apposta per illudere gli avversari. Dobbiamo stare molto attenti. A fine terzo set sono rimasto un po’ impietrito, non sbagliavano più battute e Semeniuk era un po’ in difficoltà; però la squadra ha reagito e ha cominciato a battere meglio, e alla fine qualcosa hanno sbagliato anche loro. Ma d’altronde questi sono i Play Off, valgono tre volte le emozioni di una partita normale“.
A far sorridere Sirci c’è anche il pienone registrato al PalaBarton, nonostante il giorno festivo: “È stata una bella idea chiedere al Comune di ampliare il palazzetto. Sono soldi investiti bene e stiamo onorando lo sforzo di questa città. Sono orgoglioso di fare il presidente di una società con questo pubblico“.
(fonte: Sir Safety Perugia)