Yuasa Battery Grottazzolina
Foto M&G Scuola Pallavolo

La protesta di Grottazzolina: “Ancora non sappiamo quando giocheremo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Già qualificata alle semifinali dei Play Off Promozione in virtù del primo posto in regular season, la Yuasa Battery Grottazzolina freme in attesa di conoscere il nome della sua avversaria. E non solo per motivi tecnici: dall’esito della decisiva Gara 3 dei quarti tra Consar Ravenna e Tinet Prata di Pordenone dipende, infatti, anche la data dell’esordio dei marchigiani nella post-season. Se fosse Ravenna a prevalere, Gara 1 al PalaGrotta si giocherebbe giovedì 11 aprile; se invece dovesse passare il turno Prata, la sfida dovrebbe essere anticipata a mercoledì 10, per garantire le necessarie 48 ore di margine con Gara 2, che i friulani ospiterebbero forzatamente il sabato.

Questo incrocio di date ha scatenato le ire della M&G Scuola Pallavolo, che in un comunicato si esprime con toni insolitamente aspri: “Cosa significa tutto questo? Incertezza, assoluta incertezza fino all’ultimo secondo. Una roba rara, che ha generato un certo disappunto in società. Come si può infatti aprire una prevendita senza una data precisa di svolgimento di un match così importante? Come può una squadra programmare la sua settimana di avvicinamento al match stesso? Come può una famiglia o un tifoso organizzare legittimamente il proprio tempo con congruo anticipo? Poco importa, questo è e con questo bisognerà fare i conti. Ad oggi, dunque, e mancano appena sette giorni, tutto ancora sospeso, Yuasa Battery costretta ad attendere, e non certo per sua volontà, con tantissimi tifosi che fremono e chiedono informazioni e certezze, senza che alcuno possa dargliele. Un brutto capitolo di una stagione fin qui spettacolare“.

Uno sfogo che per la verità appare finanche eccessivo, se si pensa a quanto accade (purtroppo) regolarmente anche nelle categorie superiori, in cui spesso il preavviso dello spostamento di una gara si conteggia in ore e non in giorni… Comunque, nell’attesa di conoscere (nella serata di domenica 7 aprile) l’identità della sua prossima rivale, Grottazzolina ha allestito un punto informativo al palazzetto, aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20, in cui i tifosi potranno anche prenotare i biglietti per Gara 1.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI