Una vittoria cristallina nella forma e nella sostanza. È quella ottenuta da Sportilia nel match del PalaDolmen ai danni della Pallavolo Spongano, valido per la quarta giornata della pool salvezza. Al termine di 80’ governati senza soluzione di continuità, le biancazzurre centrano il terzo successo della post-season confermando il secondo posto nel girone H con 9 punti, a -2 dalla capolista Monteroni.
In avvio coach Nicola Nuzzi si affida ad Arianna Losciale in regia e Alessia Simone opposto, con Piera Losciale e Claudia Gentile in banda, Martina Manganelli e Angela Di Pinto al centro, Martina Mastrapasqua libero.
Pur con qualche lieve sbavatura, nel set d’apertura Sportilia accelera portandosi sul 17-11, ma le salentine replicano con tre punti consecutivi che inducono Nuzzi a chiamare il time-out. Al rientro Gentile e compagne rompono definitivamente ogni indugio e si aggiudicano la frazione con un secco 25-16. Al cambio di campo il refrain non cambia: Bisceglie mostra la propria superiorità in ogni fondamentale portando il margine anche in doppia cifra (21-11) prima di chiudere il parziale sul 25-18. Nel terzo set Nuzzi inserisce a turno dalla panchina Feliciana Lopolito, Anastasia Shcherban, Margerita Valente, Marianna Todisco e Claudia Mastrapasqua. Il vantaggio di Sportilia è ben presto consistente (12-4), preludio al disinvolto 25-10 con cui va in archivio la contesa tra gli applausi dei sostenitori biancazzurri.
Domenica prossima Sportilia sarà impegnata nella trasferta con Il Podio Fasano, attuale quarta forza del girone a quota 5.
(fonte: Comunicato stampa)