Valsa Group Modena torna alla vittoria e lo fa conquistando 2 punti contro Cisterna Volley nella 2° Giornata dei Play Off 5° Posto, davanti agli oltre tremila spettatori presenti al PalaPanini. Una partita lunghissima, combattuta, ma costellata di errori tecnici, da una parte e dall’altra della rete.
“Sarebbe basto un livello un po’ più alto per chiudere la partita in fretta… – commenta Alberto Giuliani, decisamente insoddisfatto della prestazione della sua Modena – non mi è piaciuto quasi niente stasera. Ma in questo momento, con quel poco che abbiamo nel serbatoio, non molliamo, stiamo attaccati alla partita anche nei set che abbiamo perso e questo, insieme al risultato, è quello che salvo di questa partita“.
Black out in tutti e tre i set e anche nel finale del quarto, sempre in corrispondenza di una buona battuta di Cisterna, con difficoltà in attacco: “Abbiamo anche avuto momenti buoni in attacco e in ricezione, bisogna dare merito al servizio di Cisterna, perchè hanno spinto tantissimo e noi ci siamo incastrati in qualche rotazione. Però voglio porre l’accento sul fatto che questa squadra non molla e rimane lì e con i pochi mezzi che abbiamo adesso, riusciamo anche a vincere”.
Positiva la prova di Sapozhkov che, nonostante i tanti errori in attacco, chiude con 26 punti a segno. “Sapozhkov? Il suo potenziale è altissimo, il valore in questo momento è di un giocatore che deve trovare continuità in tutto quello fa, dal servizio all’attacco, ai movimenti di difesa…sta a lui nel futuro lavorare su questa continuità. Ovvio che vedere un giocatore con questo potenziale che alterna queste prestazioni ci fa u po’ arrabbiare, ma questo è”.
Grazie a questi due punti Modena si porta in penultima posizione, ma la classifica è molto equilibrata: “Sì, può succedere di tutto. Il serbatoio in questo momento della stagione non è mezzo vuoto solo per noi, ma lo è per tutti, per cui anche l’alternanza prestazionale farà parte della storia di questo girone: giocare in casa o fuori, un giorno prima o uno dopo può fare la differenza per recuperare le energie“.
(fonte: Modena Volley)