Tornano in casa le ragazze del Volley 2001 Garlasco per affrontare la nona giornata di ritorno contro la BSC Materials Sassuolo. Sabato 13 aprile alle 20.30, la nona squadra della classifica arriverà al PalaBalduzzi per giocarsi le sue ultime carte per l’obiettivo salvezza. Ambizione che non
permetterà alle “GarlactiGirls” di affrontare la partita con tranquillità, ma che le spingerà a scendere
in campo con la stessa grinta che le ha portate al terzo posto in classifica. Nella sfida d’andata le
neroverdi avevano conquistato la vittoria a punteggio pieno, successo che dovranno replicare per
provare ad avvicinarsi a Rubiera, seconda con un solo punto di vantaggio sulle GarlactiGirls.
Coach Stefano Mattioli non dubita delle capacità delle neroverdi di affrontare al meglio anche questa nuova sfida: “Sabato torniamo a giocare in casa per la quint’ultima gara di campionato, con l’obiettivo ormai preannunciato di migliorare, settimana dopo settimana, la prestazione della partita precedente per
arrivare alla fine della regular season il più in forma possibile. La partita in chiaroscuro di sabato scorso agevola un po’ questo compito: sono convintissimo che si sia trattato di uno di quei giorni in cui risulta difficile fare anche la cosa più semplice! Nello sport questo accade, e quando accade bisogna essere bravi ad accettare le difficoltà trovando il modo di superarle un passo alla volta, proprio com’è successo nella trasferta di Genova dalla quale, alla fine, siamo tornati con 3 importantissimi punti“.
“Ora proseguiamo con la solita dedizione e l’impegno di sempre – conclude Mattioli – con l’obiettivo di far bottino pieno anche contro Sassuolo, impegnata nella lotta per non retrocedere, che preannuncia una gara dura ed impegnativa sia da un punto di vista fisico che mentale“.
Alena De Martino, impiegata come quarta schiacciatrice ma de facto vice-Angeleri, racconta come le GarlactiGirls riescano a trasformare l’emozione in grinta per raggiungere i risultati: “Come sempre non vediamo l’ora di giocare in casa, dove il calore del nostro pubblico è sempre molto forte. Sassuolo è una squadra da non sottovalutare: battono molto bene e hanno un gioco veloce. Noi ci stiamo focalizzando sul migliorare ad ogni partita da qui alla fine del campionato, difendendo di più e diminuendo gli errori stupidi. Avvicinandosi la fine della stagione si sente la pressione ma questa si trasforma in grinta e voglia di spaccare ogni pallone, e per questo ci serve anche la carica del nostro pubblico. Vi aspettiamo grintosi sabato alle 20.30 al PalaBalduzzi“.
La partita sarà diretta da Andrea Minelli e Sonia Pinto. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.
(fonte: Comunicato stampa)