Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Foto di Futura Volley Giovani Busto Arsizio

La Futura dà il via al sogno A1: Beltrami “Ce la siamo meritata, dobbiamo viverla positivamente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tempo di finale per l’A1. La stagione 2023-2024 è giunta ormai al suo capitolo conclusivo e sabato al PalaBorsani andrà in scena il primo atto della finale promozione con l’attesissima gara-1 tra Futura Volley e CDA Talmassons.

Appuntamento storico per entrambe le formazioni che si daranno battaglia per l’unico posto che vale la gloria. Le porte della massima serie si spalancheranno in ogni caso per una formazione alla sua prima partecipazione alla finalissima.

Per scrivere la storia le due contenenti saranno le biancorosse di coach Beltrami che, dopo aver chiuso sia la regular season sia la pool promozione al secondo posto, hanno staccato il pass per la finale superando in due gare la CBF Balducci Macerata, e la CDA Talmassons che allo stesso modo, dopo aver chiuso al quarto posto sia la regular season sia la pool promozione, ha conquistato il posto in finale superando in gara-3 una Messina che partiva con i favori del pronostico.

Le friulane di coach Leonardo Barbieri (quarto anno per lui sulla panchina) hanno dimostrato, seppur con qualche scivolone, di avere tutte le carte in regola per sognare presentandosi nella miglior condizione possibile nel momento cruciale della stagione.

In casa Futura, Tonello e compagne si presenteranno all’appuntamento dopo una settimana di lavoro intensa, ma con una gara in meno nelle gambe con cui fare i conti e l’entusiasmo di tutto l’ambiente ai massimi livelli dopo aver invertito la tendenza anche in trasferta in una gara fondamentale per l’economia stagionale.

Le biancorosse sono pronte a dare il tutto per non fallire l’appuntamento con la storia sfruttando la spinta e il sostegno di un PalaBorsani che si attende gremito, cornice perfetta con un tutto esaurito che vuole giocare un ruolo fondamentale per spingere fino in fondo le proprie ragazze.

Invariate le notizie provenienti dall’infermeria biancorossa con coach Beltrami che, al netto dell’ormai lungodegente Conceicao (out per l’infortunio alla caviglia destra) potrà contare su tutte le ragazze a sua disposizione.

Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 17:00 di sabato 20 Aprile al Palaborsani di Castellanza (VA).

Alessandro Beltrami : “Siamo arrivati alla finale dove si troveranno di fronte oggettivamente le due migliori squadre dopo Perugia. Avendo conquistato il posto in gara-2 in semifinale, in tanti mi hanno chiesto quale fosse l’avversaria preferita ma sinceramente la finale è difficile contro chiunque per cui non avevo una vera preferenza. Si trattava di due formazioni con caratteristiche differenti, nello specifico Talmassons esprime un gioco molto rapido, sfrutta molto il muro-difesa e serve davvero bene, cosa che speriamo di fare anche noi. Sarà una bella sfida e speriamo che ci sarà tanto pubblico a sostenerci perché abbiamo bisogno in questo momento di qualunque tipo di aiuto. In questa settimana ho visto sempre la squadra con grande energia, voglia di fare, spingere, per cui dobbiamo scendere in campo tranquilli. Sembra strano da dire ma, la pressione c’è ed è inevitabile ma ce la siamo meritata per cui dobbiamo viverla in modo positivo. Abbiamo la possibilità di fare bene e speriamo di fare meglio degli altri.”

Sofia Rebora : “Finalmente ci siamo, è arrivato il momento decisivo per cui abbiamo lavorato duramente tutto l’anno. Siamo davvero molto contente di essere qui a giocarci questa finale soprattutto per come ci siamo arrivate. Nelle ultime gare abbiamo espresso un’ottima pallavolo e ritrovato un po’ di fiducia in noi stesse che avevamo perso in precedenza. Ci stiamo divertendo tanto nel lavoro quotidiano e questa è una cosa fondamentale. Affronteremo una squadra senza dubbio tosta che ha nei centrali ed in Hardeman i suoi punti di riferimento principali sul fronte offensivo. E’, inoltre, un team che difende molto per cui dovremo avere molta pazienza quando la palla non andrà subito a terra. Mi aspetto una gara lunga e combattuta. Abbiamo il vantaggio del fattore campo e dobbiamo provare a sfruttarlo subito a partire da gara-1, anche se alla fine dei conti vincerà chi giocherà meglio. Arriviamo carichissime a questa sfida e spero di vedere il PalaBorsani super pieno come non lo abbiamo mai visto prima perché ci servirà anche tutto il calore e la spinta del pubblico.” 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI