Torna a giocare fuori dalle mura del PalaPoli l’Indeco Molfetta che, domenica 21 aprile, sfida il Modugno alla disperata ricerca di punti salvezza.
Tanti ex della gara animeranno il derby: tra le fila biancoazzurre militano il palleggiatore molfettese Altamura, l’ex alzatore Campanale, il centrale Carofiglio, mentre l’opposto Alberga ha un trascorso giovanile in maglia biancorossa, così come Pepe, oggi allenatore e un tempo ex atleta della Pallavolo Molfetta. Ad aggiungere un pizzico di sale alla sfida, la sfida tra fratelli Petruzelli: Francesco schiaccia per il Modugno, Vincenzo è la bocca di fuoco del Molfetta.
L’Indeco Molfetta è quarta, con vista sul podio del girone: Grottaglie è prima e già meritatamente ai playoff, al Taviano manca solo la certezza matematica degli spareggi promozione, poi insegue Galatone con 40 punti e la coppia Indeco Molfetta – Gioia, a quota 39, ma con una gara in meno rispetto ai salentini terzi della classe.
Non molto rosea la situazione in casa Modugno: ad oggi, i biancoazzurri, sono quintultimi e sarebbero l’ultima retrocessa, con un ritardo di sei punti dal Leverano e otto dal CUS Bari, ma anche con il turno di riposo da effettuare rispetto alle altre due pretendenti. In buona sostanza al Modugno mancano tre gare per terminare la stagione, quindi nove punti disponibili, mentre CUS Bari e Ruffano, oltre al vantaggio in classifica, possono totalizzare ancora 12 punti. In caso di vittoria dell’Indeco Molfetta, se Ruffano dovesse conquistare un punto, la formazione allenata da Pepe retrocederebbe in serie C.
“Sono quasi all’ultima spiaggia, motivo per cui giocheranno alla morte, anche se sia CUS Bari che Ruffano giocano con le prime due in classifica. Sicuramente, però, non faranno calcoli: vorranno vincere – le parole del centrale molfettese, Ivan Cappelluti, in campo da titolare nell’ultima gara casalinga contro Leverano – Sono contentissimo di aver trovato il campo dopo mesi di allenamento intenso. Sono in un buon momento, ma lo siamo un po’ tutti: vogliamo chiudere il più alto possibile in campionato e ne abbiamo dato dimostrazione battendo due corazzate come Marigliano e Gioia e vendendo cara la pelle a Taviano e Grottaglie. Galatone in casa per arrivare terzi? Da sempre pensiamo domenica dopo domenica: ora siamo concentrati sulla sfida contro Modugno, è pur sempre un derby e loro sono un pubblico molto caldo. Noi vogliamo far bene per avviarci al meglio alle ultime tre partite”.
Indeco Molfetta concentratissima e determinata a restare nei piani altissimi della classifica. Modugno all’ultima spiaggia. Ingredienti che renderanno bollente e bellissimo un altro derby barese del girone H. Fischio d’inizio fissato alle ore 18, al palasport Pantaleo di Modugno. Arbitreranno l’incontro Pellegrino Cece e Ruben Cioffi.
(fonte: Comunicato stampa)