B maschile, Ilario Ormezzano resta a secco nella sfida all’Alto Canavese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gara difficile già in partenza, contro un Alto Canavese Volley che si sta giocando l’accesso ai playoff per la A3. 3 a 0 senza storie, con i biellesi messi sotto da ogni punto di vista: una sola squadra in campo, ma non per demeriti bluarancio. Premiato come MVP Emanuele Bosio, dal match sponsor AM Impianti.

La partita

Gara che si è aperta con l’infortunio di Marchiodi, che ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema ad un ginocchio. Probabilmente si tratta del tendine, ma ne sapremo di più quando saranno fatti gli esami del caso. In ogni caso nel primo set i biellesi sono molto contratti e subiscono diversi parziali senza riuscire a mettere la palla a terra in attacco. Un problema che si è ripresentato per tutta la partita, con Alto Canavese che ha difeso e contrattaccato ogni palla. 3 a 0 secco, che fa fede di una partita mai giocata, coi biellesi che hanno potuto fare ben poco di fronte al netto divario tecnico tra le due formazioni.

Il commento di Giacomo Bottigella: “Abbiamo affrontato una squadra molto forte e preparata, che nonostante fosse senza una delle bande titolari è riuscita a giocare ad un buonissimo livello. Solitamente quando si gioca ci sono dei momenti in cui gli avversari ti lasciano qualcosa, e tu devi essere pronto a prenderti tutto. Noi eravamo pronti a farlo, ma non è mai arrivato quel momento, perché Alto Canavese ha tenuto in mano la partita con efficacia ed esperienza. Adesso dobbiamo pensare ad allenarci come nelle scorse settimane, per provare a fare il risultato a Saronno, fondamentale per rimanere in corsa.

Il commento di coach Di Lonardo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complessa, anche perché all’andata avevamo perso 3 a 0 da loro. Eravamo fiduciosi che Alto Canavese ci avrebbe lasciato qualcosa, invece si sono presi anche le briciole, quindi bisogna fare i complimenti a loro innanzitutto. E poi voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, perché stanno vivendo una stagione complicata e non è facile giocare questo tipo di partite, cercando di rimanere attaccati. L’unica cosa che posso chiedere è la fame di vittoria in allenamento, cosa che stanno mettendo ogni giorno in palestra. Lunedì torniamo in campo a lavorare, perché ci aspetta uno scontro salvezza contro Saronno, sabato prossimo.”

Ilario Ormezzano Sai SPB – Alto Canavese Volley 0-3 (14-25; 20-25; 16-25)
Ilario Ormezzano Sai SPB:
Avalle 2, Bottigella 0, Debenedetti 6, Frison D. 8, Frison E. 0, Giacobbo 4, Mangaretto 5, Marchiodi 2, Scardellato 5, Spinello 0. Libero: Vicario. NE: Mazzoli, Ressia (L).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)