Andrea Pistola resta sulla panchina di Vallefoglia: “Puntiamo a crescere ancora”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Andrea Ceccarini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Andrea Pistola prosegue il suo lavoro alla Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, dopo una stagione positiva sotto tutti i punti di vista: “Avevamo due obiettivi – spiega – . Il primo era raggiungere la qualificazione ai play-off per la prima volta nella storia, il secondo era creare entusiasmo e avvicinare pubblico alla nostra squadra in una piazza nuova per la Megabox. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo raggiunto i play-off meritatamente, mettendo alle nostre spalle squadre agguerrite come Casalmaggiore e Firenze e combattendo alla pari con formazioni come Pinerolo e Roma che hanno giocato una grande stagione. La squadra è cresciuta molto nel corso dei mesi come livello e qualità di gioco, e alla fine i risultati sono arrivati. Anche l’affluenza di pubblico ha seguito lo stesso percorso di crescita, nelle ultime partite il palasport era pieno di gente che ha apprezzato quello che la squadra ha fatto. L’obiettivo del prossimo anno? Vogliamo continuare a crescere, consolidandoci nella zona play-off e facendo qualche passo avanti sia sotto l’aspetto del gioco che, di conseguenza, dei risultati sul campo”.

Marchigiano doc, Pistola è tornato ad allenare nella sua regione dopo otto stagioni: “Essere tornato l’anno scorso nelle Marche è stato estremamente piacevole per me, il volley qui è sempre seguito moltissimo. Per me è stata una grande soddisfazione vedere risvegliarsi l’interesse del pubblico di Pesaro, che ci è stato sempre molto vicino. Lavorare nella mia regione per me è il massimo, e per questo spero di riuscire tutti assieme a portare Vallefoglia sempre più in alto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)