Volley Modena
Foto di Volley Modena

B1 femminile: Modena non fa sconti neanche a Garlasco espugnata in quattro set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Vince e convince ancora una volta il Volley Modena in questo sprint finale del campionato di Serie B1. Le gialloblù faticano soprattutto in ricezione nel primo set poi una volta messo a posto questo fondamentale prendono possesso della partita e non lasciano più nulla a Garlasco.

La cronaca

Sestetto tipo per coach Di Toma che propone Lancellotti al palleggio, Omonoyan opposta, Bartesaghi e Biancardi posto quattro, Gerosa e Malovic al centro con Rocca libero. Pronti, via e si capisce subito il tipo di set che attende le gialloblù con le padrone di casa a spingere forte dal servizio. Saranno ben sei, infatti, gli ace alla fine per Garlasco che faranno anche la differenza nel punteggio perché Modena parte con il naso avanti, ma viene raggiunta e superata nella fase centrale del set dalla formazione lombarda che allunga fino al 18-13. Coach Di Toma si gioca entrambi i time out in questa fase e al ritorno in campo c’è la risposta con tre attacchi consecutivi di Bozzoli dopo il cambio palla di Bartesaghi a riavvicinare Modena che impatta poi sul 19-19 con il contrasto a rete vinto da Malovic. Si prospetta un finale punto a punto, ma così non sarà perché il secondo break al servizio arriva proprio dopo il cambio palla con due ace consecutivi e la pipe out di Bartesaghi. Le gialloblù respirano poi con il servizio, ma Omonoyan incoccia nel muro avversario e il set si chiude poi con l’attacco del 25-20.

Stessi sestetti al via del secondo parziale e subito prova ad allungare Garlasco sul 4-2, ma Modena è di nuovo in palla e impatta con il muro del 5-5 firmato da Bartesaghi. Sarà proprio lei la trascinatrice nel momento decisivo, ma nel frattempo Lancellotti trova ottime giocate da Gerosa e da Bozzoli che mette a terra il 10-7 in favore della propria squadra. L’ennesimo break al servizio della regista avversaria Giroldi cambia nuovamente le cose, ma due attacchi consecutivi di Omonoyan riportano la parità sul 16-16. Le gialloblù provano anche ad allungare con Bartesaghi per il 18-16 poi di nuovo parità e qui arriva il break decisivo firmato dalla schiacciatrice modenese che con due muri e due contrattacchi scava il solco decisivo. Modena vola sul 24-20 e poi chiude con Bozzoli per il punto che vale il pareggio.

Con il punteggio di nuovo in parità ora le modenesi iniziano a macinare palloni positivi in sequenza anche in ricezione e danno più tranquillità alla propria fase di cambio palla che, viceversa, mette ulteriore pressione a Garlasco. L’equilibrio nel punteggio, però, permane anche se Modena dà l’impressione di poter accelerare nella fase centrale, ma qualche errore di troppo mantiene le padrone di casa a contatto. Il primo mini break arriva con l’ace di Biancardi che subentra classicamente ad Omonoyan in seconda linea poi arriva anche il 19-16 per le gialloblù su attacco out delle avversarie. Ancora un ace, questa volta di Lancellotti regala il +4 ed è qui che il Volley Modena scappa definitivamente con il 25-21 firmato da Gerosa che vale anche il 2-1 nel conto dei set.

Ad un passo dal traguardo le gialloblù serrano i ranghi e dopo i primi palloni mettono subito la testa avanti anche in questo quarto parziale sospinte ancora da Bozzoli che risulterà la miglior marcatrice dell’incontro con 25 punti. Il sistema di gioco di Garlasco inizia anche a diventare sempre più falloso sia in attacco che dai nove metri che in ricezione e allora Modena ne approfitta per scavare il break decisivo sul turno di servizio di Bartesaghi, con il muro di Bozzoli che vale il 14-9. Quest’ultima mette a terra anche il pallone dai nove metri per il 20-12 e il finale è in surplace con Gerosa che chiude perentoriamente in fast per il 25-19 che vale i tre punti per le sue.

Volley 2001 Garlasco – Volley Modena 1-3 (25-20, 20-25, 21-25, 19-25)

Volley Modena: Lancellotti 3, Omonoyan 11, Bartesaghi 16, Bozzoli 25, Gerosa 10, Malovic 5. Libero: Rocca 0 (Malenotti ne). Guerra ne, Malagoli ne, Biancardi 1, Boscani ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone
Volley 2001 GarlascoGiroldi 6, Favaretto 19, Ravarini 6, Baggi 8, Borelli 7, Badini 9. Libero: Milanesi -3 (Angeleri ne). Galliano 0, Negri ne, Gallina 4, Lombardi 1, De Martino ne, Montesanti ne. All. Stefano Mattioli
Arbitri: Martorino e Marconi
Durata: 24’ 27’ 25’ 24’
Note bs 14/10 ace 8/9 muri 5/5 ricezione 36% (19% perfetta)-40% (24% perfetta) attacco 43%-38% errori 32-32

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI