Polisportiva Salerno Guiscards
Foto di Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: Salerno liquida Pontecagnano e si tuffa nei play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

In poco più di un’ora la GLS Salerno Guiscards liquida la pratica Pontecagnano e conquista la diciottesima vittoria consecutiva chiudendo la regular season nel migliore dei modi. Sabato prossimo al via la finalissima play off contro la Volley World, a cui le foxes care del presidente Pino D’Andrea arrivano sulle ali dell’entusiasmo e cariche a mille, consapevoli di essere un gruppo solido in grado di raggiungere l’obiettivo stagionale.

La gara contro Pontecagnano è, in tal senso, l’ennesima conferma. Pur modificando la formazione, con coach Cacace che ha provato diverse soluzioni dando spazio anche a chi ha giocato meno in questa regular season, il risultato non cambia.

La cronaca

Con Di Genua e Miglino di banda, la GLS inizia il match gestendo con calma la situazione mentre Pontecagnano si porta anche avanti sull’8-10. Poi la capolista con Sorrentino e Miglino infila sei punti consecutivi. Le ospiti provano a reagire ma la squadra di coach Cacace accelera con Corallo e Di Genua, strappando gli applausi del pubblico della Senatore, mentre a chiudere il set ecco l’ace di Elisa Di Nicuolo che fissa il punteggio sul 25-15. Nel secondo set spazio a Vitiello e Sergio al posto di Corallo e Di Nicuolo. Sull’1-3 ospite, proprio Vitiello al servizio suona la carica, con la GLS che infila dieci punti consecutivi spezzando subito l’equilibrio del set. Va a segno ancora Miglino, top scorer della serata con undici punti, mentre in regia Palladino prende il posto di Ruotolo. Nel finale di set spazio anche per Alessandra Cacace che con la battuta mette in difficoltà le ospiti mentre gli attacchi di Giuliana Di Genua chiudono il secondo parziale 25-8. Nel terzo set si rivede al centro Di Nicuolo che si fa sentire subito nell’avvio super delle foxes che vanno avanti 8-1. Pontecagnano prova a rientrare nel set, ma Vitiello e Miglino vanno a segno a ripetizione lanciando la GLS sul 18-11. Il finale di set è pura passerella per le foxes che chiudono 25-15 per poi festeggiare il primo posto in classifica e l’accesso alla finalissima per la Serie B2.

Questa era una gara ininfluente ai fini della classifica – ha dichiarato coach Paolo Cacace al termine del match – per entrambe le squadre ma alle ragazze ho chiesto comunque di avere la stessa incisività, il giusto approccio e di sviluppare il nostro gioco e le risposte sono state soddisfacenti. Il bilancio di questa regular season è sicuramente positivo, abbiamo disputato un grandissimo campionato e ora ci prepareremo alle partite che valgono una stagione“.

È stata una regular season davvero straordinaria per le foxes che hanno totalizzato diciannove vittorie ed una sola sconfitta, al tie break, con 59 set vinti e solo 9 persi. LA GLS Salerno Guiscards, inoltre, è stata l’unica squadra del girone ad andare sempre a punti e peraltro imbattuta in trasferta. Proprio in trasferta inizierà la serie finale. Si parte il 4 maggio a Napoli, mentre l’otto maggio alla Senatore ci sarà Gara 2. L’undici maggio ancora in terra partenopea per Gara 3 mentre il 15 a Salerno si giocherebbe l’eventuale Gara 4 e il 18 a Napoli l’altrettanto eventuale Gara 5.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI