Simone Giannelli Sir Susa Vim Perugia selfie scudetto

L’MVP Simone Giannelli: “Abbiamo vinto restando umili” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La stagione più bella della Sir Susa Vim Perugia si chiude in trionfo per Simone Giannelli, che con una grande Gara 4 sul campo di Monza si porta a casa anche il premio di MVP delle finali. “Abbiamo vinto 4 trofei su 4, sono molto contento e voglio godermi questa grande vittoria” esordisce il palleggiatore della nazionale, che poi sottolinea: “Non siamo stati la squadra da battere. Siamo stati una squadra umile, che è rimasta lì e quando ha vinto è sempre ripartita da zero, senza accontentarsi e cercando tutti i giorni di migliorare quello che faceva nelle gare precedenti. È una vittoria che dedico ai miei compagni di squadra con cui condivido tutto, alla società, ai tifosi e soprattutto alla mia ragazza“.

Anche Oleh Plotnytskyi mette l’accento sul carattere di squadra “operaia” di questa Perugia: “Non siamo stati ingiocabili, ma nei momenti che contavano di più siamo stati più bravi degli altri. Tutti sanno che il campionato italiano è il più difficile del mondo, abbiamo fatto un gran lavoro per arrivare qui. Cosa ha portato Lorenzetti? Ha portato un grande atteggiamento per gli allenamenti e la partita, ha portato la testa giusta, quella che deve funzionare… e ha portato 4 titoli, tanta roba!“.

Poche battute, ma decisamente significative, per Wilfredo Leon, l’uomo che ha deciso la finale: “I tentativi che abbiamo fatto anno dopo anno ci ripagano con questa vittoria. So che ho ricevuto cinquantamila critiche… ma non me ne frega niente, dietro di me e sopra di me c’è solo Dio, ricordate sempre questo“.

interviste di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)