foto Ariete Pallavolo Prato

B2 femminile, Nuti dell’Ariete: “Dobbiamo capire come si giocano le gare che pesano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Play off ad un passo e tanta soddisfazione per il carattere della squadra. Questo nelle parole di Massimo Nuti al termine della gara contro Scandicci. Una vittoria con la quale l’Ariete mette un piede e tre quarti nei play off e che carica squadra ed ambiente per i prossimi due impegni. 

Ecco le parole di coach Nuti al termine della sfida, quando ancora non era conosciuta la sconfitta di Arezzo.

Tre punti d’oro e prestazione non brillantissima ma concreta. “Non brillanti ma ce lo aspettavamo. Scandicci aveva bisogno assoluto di punti ed ha giocato con grande cuore. Loro con questa sconfitta sono matematicamente retrocessi e per questo sapevamo che avrebbero messo tutto in campo per vincere. Forse l’abbiamo presa un po’ sotto gamba all’inizio ma poi, quando ci siamo trovati in difficoltà, le ragazze hanno tirato fuori il carattere ed abbiamo ottenuto i tre punti che sono l’unica cosa che conta”.

Prato nelle ultime due gare non è apparsa brillantissima. Sconfitta con Pistoia e poi vittoria faticosa con Scandicci. Pensi che le tue ragazze stiano accusando un po’ di fatica mentale?

“No. Siamo giovani e non siamo abituati a giocare per certi traguardi. Ci stiamo allenando molto bene ma poi in gara sentiamo la pressione del risultato. Non siamo abituati a giocare per questi obiettivi, non lo avevamo messo in programma ad inizio stagione e quindi stiamo soffrendo. Dobbiamo crescere ed iniziare a capire come si giocano gare che pesano e che valgono un traguardo importante”.

Prossimi due impegni a testa bassa. “Assolutamente sì. A Reggio Emilia sarà una gara difficilissima. Per come conosco il mio gruppo, paradossalmente, potrebbe essere più facile dare il meglio contro Canniccia che non contro Reggio. Però vediamo ed andiamo avanti una gara per volta”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI