foto Gianluigi Rossi

B1 femminile: Focol Legnano a Cabiate per conquistare i playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Venticinquesima giornata del campionato di Serie B1 femminile in arrivo per la Focol Legnano, che nella serata di sabato 4 maggio (fischio d’inizio alle 20.30) affronterà in trasferta le comasche della Clericiauto Cabiate. Snodo fondamentale nella stagione biancorossa, la sfida esterna contro la squadra di Gilles Reali rappresenta il primo match point in chiave playoff per Cavaleri e compagne, alle quali mancano soltanto 3 punti per trovare la matematica certezza del passaggio agli spareggi promozione, con due sole giornate al termine della stagione regolare. Cabiate, invece, saluterà il proprio pubblico con la salvezza già in cassaforte (9 vittorie, 13 sconfitte), desiderosa sì di fare bene ma senza alcun tipo di pressione.

Dopo la maratona di 2 ore e 25 minuti contro Palau, la Focol arriva da una settimana intensa, come sottolinea la centrale Martina Carcano: “Di sicuro quella contro Palau è stata una partita senza esclusione di colpi: combattere fino all’ultimo punto dell’ultimo set lascia comunque il segno durante la settimana, per questo è stato ancora più importate modulare il lavoro tecnico e fisico così da recuperare il più possibile e scendere in campo sabato al meglio contro Cabiate“.

Per quanto riguarda la prossima sfida – continua Carcano – dobbiamo restare concentrate sul nostro obiettivo, il loro giocare senza pressione potrà essere un’arma a doppio taglio! Cercheremo di condurre noi la partita e imporre il nostro gioco consapevoli del fatto che dall’altra parte della rete c’è una squadra con grandi individualità“.

Partita in cui spiccano alcuni ex da entrambe le parti, come Federica Biganzoli e Ilaria Simonetta, che hanno vestito la maglia biancorossa in passato, mentre sulla panchina legnanese, come vice di coach Turino, figura Fabrizio Catalfamo, a Cabiate fino alla scorsa stagione. Diretta streaming sul canale YouTube della società.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI