Foto Imoco

Santarelli: “Partita da 50 e 50, la chiave sarà limitare gli errori” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Presso lo Sport Center del Nirvana Cosmopolitan di Antalya, struttura che definire semplicemente “hotel” sarebbe riduttivo se non proprio offensivo (diciamo solo che di campi di pallavolo ce ne sono 5!), si è svolto il consueto media meeting della vigilia delle SuperFinals di Champions League. L’ultimo atto del torneo femminile (domenica ore 19.00 italiane, diretta DAZN) vedrà opposte l’A. Carraro Imoco Conegliano e l’Allianz Vero Volley Milano.

“So quanto è difficile e credo che le due squadre si siano strameritate di arrivare in finale – dichiara Daniele Santarelli. Giocare qui in Turchia è qualcosa di magico e particolare per me. Ad Antalya ho giocato tante volte, dal Mondiale per club alla VNL, ma ovviamente giocare una finale contro una squadra italiana con tante campionesse, un allenatore che conosco molto bene, giocatrici che ho allenato per tanti anni, sarà affascinante. Sono sicuro che le due squadre si daranno battaglia, come giusto che sia, per una sfida che si preannuncia spettacolare. Sono sicuro che entrambe abbiano delle grandissime motivazioni per provare a portare a casa questo trofeo stupendo”.

Le Pantere arrivano a questa sfida dopo aver vinto qualsiasi cosa in questa stagione, “ma la mia breve esperienza mi dice che quello che abbiamo fatto sin qui non conta nulla – sottolinea sorridendo il coach dell’Imoco – È successo in passato di vincere tanto con tante squadre e poi di perdere partite come questa, vedi Novara quando ci ha battuto in Champions League. È una partita secca, unica, e sappiamo benissimo che tutto può fare la differenza. Credo che contro Milano sia davvero una sfida incerta, da 50 e 50. Ci sono giocatrici che possono vincere le partite da sole e abbiamo anche entrambe due roster ampissimi. Quale sarà la chiave? Limitare gli errori. Entrambe le squadre sono un po’ fallose”.

Dal nostro inviato Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI