Conegliano, nella domenica delle SuperFinals di Antalya, mette la ciliegina sulla torta laureandosi campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia e centrando un incredibile poker in questa stagione.
Ai microfoni di VolleyNews anche Alessia Gennari che si regala l’ultima gioia con la maglia delle Pantere prima di volare in America.
“La scelta di andare via da Monza all’epoca a questo punto della mia carriera e venire a Conegliano ha dato un bel senso, una bella chiusura di cerchio che darà inizio a questa nuova avventura in America. Non c’era migliore modo di chiudere con questo gruppo perché non è stata solo la mia ultima partita. Ci siamo fatte un bel regalo.”
“Sul campionato americano ci sono tanti punti interrogativi perché è qualcosa di nuovo ma vedendo il lavoro dietro le quinte e i nomi delle giocatrici che hanno firmato secondo me c’è l’intenzione di fare le cose in grande. Ovviamente bisogna fare le cose per gradi ma secondo me in qualche anno potrebbe diventare un campionato molto interessante.”
“Ogni vittoria è diversa, sono tutte speciali, lo scudetto di quest’anno è stata proprio una vittoria di squadra. Di stasera tanta roba, ancora non mi rendo conto di cosa è successo.”
Intervista di Giuliano Bindoni