foto Volley SangioPode

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla diretta avversaria lo Sport Club Parma due gare di meno (15 contro 13)

Nonostante tutto coach Franco Corraro vede il bicchiere mezzo pieno in una stagione lunga e combattuta, anche se l’happy end dei playoff promozione per la serie C sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Si è chiusa una stagione con un bilancio comunque positivo – spiega –, la crescita di ragazze inesperte della categoria e il contributo di giovanissime come Virginia Lunardini e Stella Amedei che si sono ben comportate quando chiamate in causa. Di contro la difficoltà a far capire che lo sport è sacrificio, è rinunciare a tante cose, che far parte di un gruppo è importante e quando si dice che lo sport è scuola di vita non è una frase tanto per dire. Insieme si impara a soffrire, ad aiutarsi a vicenda, a buttare giù magoni e sorridere delle cose belle che la pallavolo insegna e trasmette. Come ogni anno ho imparato tanto dalle mie ragazze e se anche solo a una di loro ho trasmesso qualcosa non è stato lavoro sprecato”.

Aggiunge. “Sono sempre stato dell’idea che tecnica e testa devono andare in equilibrio e comunque ho visto una crescita di tante giovani e meno giovani che hanno portato a risultati anche inaspettati. Ringrazio in primis il presidente Gianantonio Mazzocchi che mi ha supportato per tutta la stagione e che mi voluto come allenatore nella sua società, un grazie a Luana, segnapunti impeccabile e fornitrice di cioccolatini della cabala al sottoscritto penalizzando così la mia dieta, grazie ai dirigenti e tecnici di San Giorgio per la fattiva collaborazione e un grazie al mio staff Arturo Califano e Otis Lombardi con i quali c’è stato da subito il giusto feeling”.

“Un grazie infine a tutte le ragazze per avermi trasmesso le motivazioni giuste anche quest’anno, che mi hanno fatto commuovere e arrabbiare, spero che abbiano capito il bene e l’affetto che ho provato per tutte loro. Si riparte con ulteriori stimoli e con i tanti insegnamenti che ho e abbiamo ricevuto quest’anno e serviranno ad arricchire il nostro bagaglio di esperienze. Finiremo la stagione con allenamenti senza stress di partite ufficiali in vista ma da sfruttare per migliorare ulteriormente tecnica e gioco di squadra. Buona pallavolo a chi ha ancora obiettivi davanti importanti” conclude.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI