Esordio stagionale con vittoria per gli Azzurri di Fefè De Giorgi che ieri nel primo test della stagione hanno battuto a Cavalese la Serbia al tie-break.
“Siamo all’esordio, siamo molto felici per la vittoria soprattutto – così Luca Porro dopo la partita -. Personalmente sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, ora ci “godiamo questa vittoria” e poi pensiamo subito all’amichevole di questa sera con la Turchia. Penso sempre che le partite siano il miglior allenamento perché poi le situazioni reali si vedono nei 6 vs 6, ancora di più nelle amichevoli ufficiali dove c’è anche un po’ di pressione.”
“Soprattutto all’inizio ero un po’ emozionato e un po’ teso ma molto bene, abbiamo vinto e siamo felici” ha chiuso lo schiacciatore.
“Sapevamo che nonostante fosse un’amichevole era una partita importante perché dimostra da che punto partiamo e l’obiettivo che vogliamo raggiungere che sarà un po’ più in là” ha aggiunto Alessandro Bovolenta -. Il tempo è stretto, bisogna prepararsi subito quindi bene così.”
“Ci siamo divertiti, è andata bene e nonostante i set tirati siamo riusciti ad uscire. Le scelte le fa Fefe, aspetto di giocarmi le mie opportunità e spero di averne altre, io sono sempre pronto” ha concluso l’opposto azzurro.
(fonte: canale Youtube Fipav)