Nemmeno il tempo di festeggiare la qualificazione ai play off come prima del girone H, che la Futura Terracina ha dovuto subito resettare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione per concentrarsi alla post season.
L’abbinamento ha messo sulla strada delle futurine il Volley Canniccia di Serravezza (Lucca) che dal canto suo ha vinto il girone G, quello per intenderci dell’Arezzo che la Futura aveva incontrato e battuto nel preliminare di Coppa Italia. La formazione di Serravezza ha chiuso con 60 punti, frutto di 21 vittorie e cinque sconfitte, meglio delle futurine che invece hanno mandato in archivio la stagione regolare con 57 punti e 19 vittorie.
Percorso abbastanza simile con Volley Canniccia che ha vinto il girone con un punto di vantaggio su Prato, mentre la formazione di Mario Milazzo si è aggiudicato lo sprint a tre con Alfieri Cagliari e Onda Volley Anzio nonostante l’infortunio a Nunzia Ragone e le final fuor di Coppa Italia che, seppur prestigiose, hanno tolto energie a Barboni e compagne. Le quali però sono state brave a riprendersi dopo un momento di smarrimento, vincendo a Casal de Pazzi e in casa contro l’Audax Cagliari nelle ultime due giornate.
Gara 1 si giocherà al PalaCarucci sabato alle 17 con il ritorno previsto a Serravezza mercoledì prossimo alle 20.
“Per noi è la prima esperienza play off di B2 – ha detto il diesse Gigi Renna – , è il punto più alto raggiunto dalla società. Certo, non vorremmo fermarci proprio ora, ma è chiaro che i play off sono tortuosi ed è un peccato che è stata cambiata la formula rispetto allo scorso anno quando la prima di ogni girone è stata promossa direttamente”.
Del Volley Canniccia non si sa molto anche se in queste ultime stagioni i video danno delle indicazioni. “Una buona squadra – ha continuato Renna –, non a caso è arrivata prima. Ci sarà da lottare e fare bene subito in casa per poi giocarci tutto in trasferta”.
Prosegue intanto la preparazione della squadra di Prima Divisione all’ultima gara play off contro Roma 6 in programma venerdì prossimo al PalaCarucci. Le futurine domenica scorsa hanno espugnato 3 a 1 il campo dell’Olevano Romano al termine di un quarto set epico vinto 26-24 dopo essere state in svantaggio 24 a 13.
(fonte: Comunicato stampa)