Kiklos, dopo il torneo open si passa al torneo giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sempre in moto Kiklos e i suoi eventi: appena archiviata la 29° edizione del BVK Maggio, lo storico torneo open che si è svolto lo scorso weekend, ci si tuffa a capofitto nella Kiklos Summer Cup, l’ultimo torneo giovanile della stagione in programma da sabato 25 a domenica 26 maggio. Un appuntamento giunto alla sua undicesima edizione, ma che solo dall’anno scorso si colloca a fine maggio (invece che a metà giugno) e che sta assumendo dimensioni sempre più estese.

Sulla spiaggia del Beky Bay arriveranno infatti 2.000 partecipanti e 282 squadre da tutta Italia: un vero e proprio boom di iscrizioni, avendo raddoppiato le adesioni rispetto all’anno scorso. Sono oltre 20 le strutture alberghiere che ospiteranno 50 società (di cui 8 matricole) che colgono l’occasione di questo weekend per congedarsi dai campionati indoor e inaugurare la stagione estiva: Bellaria Igea Marina conterà più di 3.900 presenze, dove alle squadre composte da pallavolisti e allenatori si affiancano dirigenti e famiglie. 

Un record anche in termini di campi montati, 60, che saranno il palcoscenico per le 8 categorie giovanili (dal MiniBeachVolley all’Under 19 maschile e femminile) a cui si aggiunge anche la categoria Accompagnatori.

Due giorni di competizione e vacanza: ecco il mix che c’è dietro al successo degli eventi organizzati da Kiklos. Al calendario tecnico delle gare, si intreccia un calendario ludico fatto di animazione on the beach, spettacoli di giocoleria per i bambini più piccoli, disco party (venerdì al Polo Est Village e sabato al Beky Bay), nonché il tradizionale momento gastronomico Babbi Piadina Party frutto della partnership con l’azienda dolciaria Babbi. Partner tecnico della manifestazione è sempre Wilson, multinazionale produttrice di articoli sportivi.

Tutto pronto per un weekend dove il divertimento la farà da padrone.

I vincitori del BVK Maggio

Maschile: Fipav B1 2×2 M Lancellotti-Bertoli – 4×4 Top “Sbatti forte sempre” (BO) – 4×4 Fun Gold “Branco di tigri al pascolo” (BO) –4×4 Fun Silver “La Focaccia” (SVI) – 2×2 BVK Gold Raggi-Caniato (FC/RN) – 2×2 BVK Silver Chiarotto-Giordani (TO).
Femminile: Fipav 2×2 F Lantignotti-Michieletto – 4×4 Top “Scusate il ritardo ma non volevo venire” (BO) – 4×4 Fun Gold “3 birrette e un estathe” (PG) –4×4 Fun Silver “Unicorn” (SVI) – 2×2 BVK Gold Akhmetova-Motrich (RUS) – 2×2 BVK Silver Sant-Villalta (BO). XtraFriday “Karasuno” (PV).

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gironi e calendario delle fasi preliminari della CEV Beach Volley Nations Cup 2025

Beach Volley

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede CEV in Lussemburgo, il sorteggio delle pool della Fase Preliminare della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, manifestazione che dal 17 al 20 luglio ad Espinho (Portogallo) vedrà invece disputare le Finali. 

La Fase Preliminare femminile prenderà il via il 13 e 14 maggio con il primo evento in programma a Madrid(Spagna, Pool E), per proseguire successivamente a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Messina (Italia, Pool D, 17-18 giugno), Riga (Lettonia, Pool C, 20-21 giugno), Vilnius(Lituania, Pool B, 21-22 giugno) e concludersi in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE FEMMINILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Olanda, Danimarca, Romania. 
POOL B (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Finlandia, Norvegia, Croazia. 
POOL C (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Ucraina, Israele.
POOL D (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Francia, Belgio.
POOL E (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Slovenia, Ungheria.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Polonia, Estonia.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria.

La Fase Preliminare maschile prenderà invece il via, sempre nelle date 13 e 14 maggio, a Madrid (Spagna, Pool C), per poi proseguire a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Riga(Lettonia, Pool B, 20-21 giugno), Vilnius (Lituania, Pool D, 21-22 giugno) e concludersi, come nel femminile in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE MASCHILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Francia, Estonia, Croazia. 
POOL B (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Austria, Israele. 
POOL C (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Ucraina, Belgio, Irlanda del Nord.
POOL D (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Polonia, Slovenia, Bulgaria.
POOL E (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Germania, Danimarca.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Olanda, Ungheria, Lussemburgo.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Romania.

L’evento è stato introdotto per la prima volta nel 2022 (Vienna, Austria) dove Norvegia e Svizzera trionfarono rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile. Lo scorso anno, invece, la fase finale della CEV Nations Cup si svolse a Jurmala (Lettonia), manifestazione che mise in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi furono la Francia nel torneo maschile e la Repubblica Ceca in quello femminile.

Oltre al sorteggio dei gironi per la Fase Preliminare della Beach Nations Cup 2025, la CEV ha ufficializzato anche le date di due nuovi appuntamenti Future del Beach Pro Tour: l’evento in programma dal 4 al 7 settembre a Csopak (Ungheria, Femminile e Maschile), e quello di Bondues Lille Metropole (Francia, Femminile), che si svolgerà dal 18 al 21 settembre. 

(fonte: FIPAV)