La GLS Salerno Guiscards riparte all’assalto della Serie B2. Archiviata la spettacolare serie, durata cinque gare e chiusasi con la promozione della Volley World, le foxes care al presidente Pino D’Andrea tornano in campo per la finale che mette in palio la seconda promozione in Serie B2.
Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 19:30 alla palestra Senatore, c’è Gara 1 con capitan Corallo e compagne che affronteranno la Phoenix Caivano. Si gioca al meglio delle tre gare, con Gara 2 in programma giovedì 30 maggio alle 20 in terra partenopea e l’eventuale Gara 3 nuovamente alla Senatore il 1° giugno. Una sfida da dentro o fuori, senza appelli, che la GLS Salerno Guiscards sta preparando con grande carica e massima concentrazione, consapevole dell’importanza della posta in palio.
Il lungo duello con la Volley World, terminato solo al quinto set di Gara 5, non ha spento le foxes anzi ha aumentato la consapevolezza della forza e delle capacità di questa squadra che ha disputato una stagione a dir poco straordinaria e che ora si trova a due vittorie dallo storico traguardo.
Di contro arriva alla Senatore un Caivano che, al ritorno in Serie C dopo tre stagioni in Serie D, ha chiuso il campionato al secondo posto nel Girone A alle spalle della Volley World, conquistando 15 vittorie e totalizzando 5 sconfitte, per poi eliminare nel lato basso del tabellone play off prima Penisola Volley e poi Academy Agropoli Paestum, vincendo in casa e perdendo in trasferta, riuscendo poi ad avere la meglio al golden set, dimostrando carattere e lucidità nei momenti caldi.
Una squadra carica a mille questa allenata da coach Vaccaro e che arriverà a Salerno sulle ali dell’entusiasmo dopo questi ultimi risultati sicuramente positivi. La palleggiatrice Seggiotti e la schiacciatrice Russo sono gli elementi di punta di un collettivo ben amalgamato con diverse giovani sicuramente di prospettiva e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. La GLS Salerno Guiscards di coach Paolo Cacace dovrà scendere in campo quindi con grande attenzione e grinta, lottando su ogni pallone anche perché questa serie non concede ulteriori appelli.
“Dopo la sconfitta contro Volley World – ha dichiarato la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Serena Rossin – abbiamo subito resettato proiettandoci a questo seconda finale che ci può dare l’opportunità di coronare nel migliore dei modi la nostra stagione. Sappiamo bene di affrontare una squadra forte ma siamo pronte e cariche al massimo per giocare e raggiungere il nostro obiettivo. Sarà importante soprattutto l’approccio alla sfida, ci vorranno attenzione e grinta sin dal primo pallone“.
Sono tre i precedenti tra le due formazioni che non si incontrano dalla stagione 19/20, con un bilancio di due vittorie con il punteggio di 3-0, una in casa e una in trasferta, per la Salerno Guiscards e una vittoria per la Phoenix Caivano alla Senatore, con il punteggio di 3-1 nel dicembre 2018. Alla Senatore è atteso il pubblico delle grandi occasioni per spingere le foxes verso il successo mentre, in ogni caso, come di consueto la gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 19:15.
(fonte: comunicato stampa)