Al netto di qualche sbavatura, di qualche intesa da rivedere e perfezionare, il giudizio di Marina Lubian su questa prima uscita dell’Italia al gran completo contro la Francia è comunque positivo: “Oggi era davvero importante non perdere alcun set, inoltre era la nostra prima partita tutte insieme e siamo molto contente di come sia andata. La cosa fondamentale era mantenere un buon ritmo e l’abbiamo fatto, poi logicamente ci aspettiamo che il nostro gioco durante questa settimana migliori sempre di più, l’inizio è stato senz’altro positivo”.
“La stagione è stata veramente lunga, però, è sempre un onore ed è bellissimo ricominciare con la nazionale, avendo inoltre l”opportunità di scendere in campo con alcune compagne con cui giochi tutto l’anno”.
“Domani ci aspetta un avversario di alto livello come la Repubblica Dominicana, credo comunque che in questa competizione nessuna formazione vada sottovalutata. Abbiamo già iniziato a studiare la squadra caraibica e c’è tanta voglia di ripetere contro di loro la buona prestazione di oggi”.
“Stiamo affrontando la VNL con l’obiettivo di qualificarci alle Olimpiadi di Parigi 2024 e allo stesso tempo prepararci al meglio per quello che verrà. Prima otteniamo il pass olimpico e meglio è, però, secondo me non bisogna giocare con l’ansia di raggiungere quell’obiettivo. Dobbiamo pensare a fare bene una partita alla volta e il resto sono convinta verrà da sé”.
(fonte: Comunicato stampa)