Tra i tanti ritorni in azzurro di questa nazionale targata Velasco ce n’è uno che fa felici più di altri, quello della centrale Sarah Fahr che alla maglia azzurra aveva dovuto rinunciare non per scelta tecnica ma per gli infortuni che l’hanno tartassata nelle ultime stagioni. Il ct per ora la sta impiegando con la dovuta cautela, un set contro la Francia, un set contro la Repubblica Dominicana, ma Fahr risponde sempre presente, sfoderando tutti i suoi colpi migliori e giocandosi le sue carte.
“Tornare in nazionale dopo quasi 3 anni è stato davvero bello, sono contenta di essere qui con le mie compagne. Sto cercando di godermi al massimo questa nuova esperienza e pian piano migliorare l’intesa di gioco” racconta al termine della seconda sfida di Week 2 di VNL che ha regalato all’Italia un altro successo netto e punti pesanti in chiave qualificazione olimpica.
“Siamo felici, sono altri punti importanti che ci servono per il World Ranking e quindi per la qualificazione olimpica. Sono contenta di come sta andando la squadra, queste erano delle partite in cui le altre squadre avevano tanto da vincere e noi tanto da perdere, ma siamo state brave a non concedere set e ottenere il massimo numero di punti possibili. Sapevamo che le prime due sfide a Macao erano quelle da non sbagliare e questo magari ti mette un po’ più di pressione, però le abbiamo affrontate nel modo giusto”.
“Sabato e domenica contro Brasile e Cina ci aspettano delle sfide molto impegnative, le brasiliane stanno mostrando una pallavolo di alto livello e anche la Cina è un’ottima squadra. Noi dovremo fare un ulteriore step e vedere a che punto del nostro percorso di crescita ci troviamo”.
(fonte: Comunicato stampa)