Aimone Alletti Taranto
Foto di Lega

Alletti pronto a riprendersi Taranto: “Voglio riscattarmi dopo una stagione per me difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La prossima per Aimone Alletti, centrale classe 1988, sarà la quarta stagione a Taranto. Un traguardo importante per il capitano rossoblu, piacentino di nascita, che mai in carriera aveva vestito una stessa maglia per così tanto tempo. “Taranto è stata la società che più è riuscita a coinvolgermi nel suo progetto – racconta al collega Giuseppa Di Cera sulle colonne de Il Corriere dello SportSono stato accolto a braccia aperte e penso che la società abbia capito che ho dato tutto e ancora oggi lavoro per ripagare questo affetto della piazza fuori e dentro il campo”.

Aimone Alletti Gioiella Prisma Taranto
Foto Prisma Taranto

La prossima per Alletti sarà una stagione per certi versi nuova, dove l’obiettivo personale sarà sicuramente quello di cancellare i lunghi stop patiti lo scorso anno, ma la concorrenza interna sarà tanta: “L’ultima stagione la voglio cancellare e sono molto determinato. Ovviamente la società si è giustamente cautelata con due giocatori al centro come Alonso e D’Heer. Il primo è molto fisico e più improntato all’attacco, il secondo sbaglia poco ed è forte a muro”.

L’obiettivo per la società ionica resta la salvezza. “Ci sarà da lottare con Padova e Cisterna, che si sono rafforzate, ma poi bisognerà capire come si comporterà la neopromossa Grottazzolina” afferma Alletti, che dopo le vacanze ritroverà in palestra due sue vecchie conoscenze con le quali non vede l’ora di lavorare: “Ho giocato sia con Boninfante che con Papi e sono convinto della scelta perché sono innanzitutto grandi persone. Hanno una grande passione per il loro lavoro e la trasferiranno a una piazza che è pronta a riceverla”.

(fonte: Il Corriere dello Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI