Staff Sanitario Talmassons
Foto di Cda Talmassons

La CDA Talmassons conferma in blocco lo staff sanitario

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Cda Volley Talmassons FVG è lieta di annunciare la conferma dell’intero staff sanitario per la prossima stagione sportiva. Il gruppo sarà composto dal medico sociale Giovanni Piccolo, dal fisioterapista Carlo Gallici, dall’osteopata Matteo Toneatto e dalla biologa nutrizionista Anna Zuliani, e capeggiato dal coordinatore sanitario Fabio Tenore.

Gallici, con anni di esperienza nel campo della riabilitazione sportiva, continuerà a garantire il recupero e il mantenimento della forma fisica delle nostre atlete. La sua dedizione e professionalità sono stati fondamentali per la prevenzione e la gestione degli infortuni durante le scorse stagioni. Assieme a lui hanno lavorato due figure di assoluta importanza come Matteo Toneato, che continuerà a fornire il suo prezioso supporto per ottimizzare la performance fisica delle giocatrici, e Anna Zuliani, che proseguirà nel suo ruolo di guida nutrizionale per assicurare che le atlete mantengano una condizione fisica ideale. Il medico sociale, invece, sarà anche per la prossima stagione il dottor Giovanni Piccolo, figura che da anni è il riferimento sanitario delle Pink Panthers. A coordinare lo staff il dott. Fabio Tenore.

“Siamo orgogliosi di avere una squadra sanitaria di così alto livello, che con il suo lavoro sinergico assicurerà alle nostre atlete il massimo supporto per raggiungere i loro obiettivi sportivi. La conferma di Tenore, Piccolo, Gallici, Toneatto e Zuliani rappresenta un importante tassello nella costruzione di una squadra competitiva e in salute per la prossima stagione” spiega la società friulana.

“Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e di questo staff che si è andato a creare in questi ultimi quattro anni. Il salto di categoria è stato possibile grazie a un costante miglioramento anche della squadra sanitaria, in cui ho notato una grossa capacità di adattamento alle varie dinamiche. Figure competenti e professionali che hanno fatto sì che le atlete venissero seguite a 360 gradi. Questa è un valore di forza della nostra società – ha commentato Carlo Gallici -. Ringrazio Gianni De Paoli, Fabrizio e Ambrogio Cattelan per la fiducia che hanno riposto in noi senza mai porci dei limiti di fronte alle nostre richieste. Ci hanno dato tutto quello di cui avevamo bisogno. Grazie anche allo staff tecnico per la sensibilità di coordinarsi con noi nei momenti più o meno complessi della stagione che hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Ringrazio coach Leonardo Barbieri, Fabio Parazzoli e Andrea Altamura per la disponibilità e il supporto che ci hanno dato. Infine, anche le atlete stesse hanno dimostrato grande fiducia nei confronti dello staff che ci hanno permesso di raggiungere dei risultati incredibili. Con fierezza posso dire che abbiamo avuto pochissimi infortuni negli ultimi due anni e questa collaborazione tra tutte le figure continuerà anche la prossima stagione”. 

Una conferma davvero importante, come dichiara il direttore sportivo Gianni De Paoli“L’aspetto sanitario è quello che mi ha preoccupato di meno in questo mercato di Serie A1. Negli ultimi anni abbiamo messo vicini un gruppo di professionisti che oltre a essere molto bravi individualmente sanno anche cosa voglia dire essere una squadra. È un nostro fiore all’occhiello che ha fatto la differenza in A2 e sicuramente sarà fondamentale per la gestione dei maggiori carichi di lavoro che il salto di categoria richiede”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI