Tra gli assoluti protagonisti della vittoria azzurra sulla Bulgaria c’è sicuramente Mattia Bottolo, autore di una solida prova con 15 punti a referto.
Mattia Bottolo: “Bisognava vincere perché dovevamo centrare queste Finals, una vittoria sicuramente che ci porta a buon punto in questo percorso e dobbiamo esserne orgogliosi. Non si era messa bene nel primo set, siamo riusciti a girarla, abbiamo vinto 3-0, è stato importante.”
“Momento chiave è stato sul finale del primo set, sono quelli i momenti più belli e più importanti perchè te li godi punto a punto anche se sei sotto, il nostro sport è fatto di alto livello e soprattutto di queste pressioni qua quindi quando capitano, soprattutto girare e vincere set del genere ti fa prendere fiducia e a noi serve tanta fiducia.”
“La speranza di ognuno di noi è quella di dare una mano il più possibile a questa squadra. Le ultime due saranno due belle partite, con la Slovenia l’arena sarà piena, ci sarà da divertirsi, l’altra con la Turchia, squadra tosta che il gruppo ha già affrontato in amichevole e hanno fatto vedere del buon gioco, quindi ci aspettano due partite toste”.
(fonte: comunicato stampa)