Julio Velasco

Julio Velasco: “Abbiamo fatto qualcosa di importante, siamo davvero contenti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le Azzurre di Julio Velasco si ripetono e vincono ancora con gli Stati Uniti nel giro di una settimana. Questa vittoria però regala all’Italia l’accesso alle semifinali di VNL in programma domani, sabato 22 giugno.

Julio Velasco – “Abbiamo giocato molto bene fino al 18-13 nel terzo set – ha analizzato nel post gara, il CT Julio Velasco – poi abbiamo perso un po’ di lucidità ma nonostante ciò siamo riusciti a vincere anche il terzo chiudendo il match. Abbiamo fatto qualcosa di importante perché infliggere un 3-0 agli Stati Uniti non è certo una cosa da tutti i giorni, la squadra sta bene, continua a crescere, ci crede, ed è ordinata. Domani ci giocheremo l’accesso in finale ed anche se qualche ragazza ha qualche problemino dobbiamo recuperare bene fisicamente. Detto questo siamo davvero molto contenti anche perché si trattava di un match da dentro o fuori e questo psicologicamente fa tutta la differenza del mondo. Dobbiamo restare con i piedi per terra, non essere euforici, siamo in semifinale ma dobbiamo ancora fare tanto e quindi dobbiamo restare calmi. Le ragazze che sono in panchina sono pronte, motivate e si allenano benissimo. Chi è in panchina ha un ruolo delicato e le nostre ragazze sono molto brave perché entrano bene in campo e sono per noi un’arma in più che mi auguro possa continuare a funzionare così bene”. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Velasco sul futuro del Club Italia: “Con Mencarelli stiamo cambiando un po’ di cose”

Nazionale Femminile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale femminile Julio Velasco ha parlato anche dei prossimi impegni delle azzurre (e non solo).

"La nostra stagione è già iniziata, in realtà non si non si chiude mai perché durante l'inverno bisogna vedere come stanno giocando le giocatrici della nazionale, quelle che possono entrare in nazionale, poi quest'anno avremo una squadra B per le le Universiadi in Germania e per i Giochi del Mediterraneo di Taranto del 2026. A differenza dell'anno scorso abbiamo un secondo gruppo, che è la squadra B, la juniores si allenerà al Pavesi e stiamo cambiando un po' le cose nel Club Italia insieme al professor Mencarelli. C'è molto da fare insomma".

(fonte: FIPAV Puglia)