Simone Anzani
Foto di Fipav

Simone Anzani lascia il ritiro azzurro, non prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In seguito agli ultimi accertamenti effettuati, l’Istituto di Medicina dello Sport del CONI ha comunicato la sospensione dall’attività agonistica del giocatore della nazionale seniores maschile Simone Anzani per la necessità di una rivalutazione della situazione clinico funzionale. 

Il centrale azzurro, che ha lasciato il ritiro azzurro, dunque, non potrà prendere parte ai Giochi Olimpici e verrà sottoposto a ulteriori controlli diagnostici. Al suo posto è stato convocato Lorenzo Cortesia.

“E’ un grandissimo dispiacere per tutti noi – ha dichiarato il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi -; le cose stavano andando bene, stavamo lavorando come desideravamo. Anza è il nostro vicecapitano, lo stimiamo, gli vogliamo bene e lo sentiamo sempre con noi; esattamente come lo scorso anno quando non poté disputare i Campionati Europei. Il rispetto della salute però è primario, viene prima di qualsiasi altra cosa e dobbiamo rispettare i regolamenti attenendoci a quelli vigenti. Ripeto, siamo molto dispiaciuti per lui; naturalmente gli auguriamo una pronta guarigione”. 

Anche Modena Volley ha voluto manifestare, con una nota stampa, la sua vicinanza al proprio centrale.

“Siamo al fianco di Simone, che in questo momento sta vivendo una situazione molto difficile – si legge – , siamo al suo fianco come uomo e come giocatore. La salute di Simone Anzani è la priorità assoluta per Modena Volley. Lo aspettiamo al PalaPanini, per dargli tutta la forza possibile, fiduciosi che dopo tutti gli accertamenti che saranno necessari, possa regolarmente prendere parte alla preparazione per la prossima stagione. Forza Simo”.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI