foto Volleyball World

Parigi 2024: Nicolai-Cottafava e Gottardi-Menegatti chiamati a vincere la prossima per restare in gioco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Al termine del primo giro di match della fase a gironi dei tornei di Beach Volley ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 l’unica coppia azzurra che era riuscita a passare indenne il primo match d’esordio era stata quella maschile formata da Adrian Carambula e Alex Ranghieri, oggi impegnati alle 22.00 contro i forti norvegesi Mol/Sørum (NOR).

Le altre due coppie azzurre, invece, di incontri ne hanno già disputati due e per entrambe il bilancio è di una vittoria e una sconfitta. Stiamo parlando di Nicolai/Cottafava e Gottardi/Menegatti. Decisa per il passaggio alla fase a eliminazione diretta sarà dunque l’ultima sfida del girone, per entrambe le coppie azzurre in programma giovedì 1 agosto.

Alle ore 17.00 Paolo Nicolai e Samuele Cottafava se la vedranno con gli svedesi Ahman-Hellvig. Alle ore 20.00 sarà la volta di Marta Menegatti e Valentina Gottardi che sfideranno la coppia brasiliana numero 1 del ranking mondiale Ana Patricia/Duda, già sicure del passaggio del turno.

foto Volleyball World

LA FORMULA – Dopo la prima fase a gironi, le sei prime classificate delle pool, le sei seconde classificate e le due migliori terze accederanno direttamente agli ottavi di finale. Il quadro degli ottavi sarà completato dalle due squadre vincitrici dei play off “lucky loser” nei quali si affronteranno le restanti quattro formazioni classificatesi terze nei gironi. Seguiranno poi, quarti di finale, semifinali e finali.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI