Foto MA Acqua S. Bernardo Cuneo

MA Acqua S.Bernardo Cuneo, presentata la prima maglia NFC in collaborazione con EXPlus

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Al passo con i tempi, il Cuneo Volley entra nel mondo della tecnologia NFC grazie alla collaborazione con EXPlus

Questo pomeriggio presso la sede dello stabilimento garessino di Acqua S.Bernardo, il Club biancoblù ha lanciato il nuovo progetto, ovvero la maglia NFC del Cuneo Volley. L’opposto dell’A2 MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Giulio Pinali, sarà il primo giocatore di Cuneo ad avere una maglia interattiva; durante tutta la stagione, infatti, verranno raccolti contenuti multimediali legati al dietro le quinte di un campionato, con momenti di backstage, ma anche di preparazione e highlights inediti.

Tutti questi contenuti saranno caricati su una landing page esclusiva gestita dal team EXPlus e visibili soltanto a chi al termine della stagione si aggiudicherà all’asta la maglia di Giulio Pinali con il tag NFC. 

Un progetto che avrà doppia valenza, in quanto se da una parte solo chi si aggiudicherà la maglia godrà dei contenuti esclusivi, a beneficiare dei proventi dell’asta saranno tantissimi. Ebbene sì, perché il Cuneo Volley devolverà la somma ad ABIO Cuneo, l’associazione che si occupa dell’assistenza a pazienti e famiglie nel reparto pediatrico cuneese.

Siamo davvero entusiasti di essere tra i primi club a esplorare le potenzialità della tecnologia NFC nel mondo della pallavolo. Questo progetto rappresenta per noi una grande opportunità di sperimentazione e innovazione, offrendo nuove modalità di interazione tra i tifosi e il Club. Credo fermamente che l’uso di tecnologie all’avanguardia possa arricchire l’esperienza dei nostri sostenitori e aprire nuovi orizzonti per le attività di marketing sportivo. Iniziative come queste sono fondamentali per mantenere il Cuneo Volley al passo coi tempi e continuare a crescere insieme ai nostri tifosi.” – Gabriele Costamagna Presidente del Cuneo Volley.

Foto MA Acqua S. Bernardo Cuneo

“Un semplice chip inserito in una maglia da gioco la dota automaticamente di un gemello digitale. Questo gemello digitale, custodito dalla blockchain insieme ai contenuti che verranno di volta in volta aggiunti, renderanno l’esperienza del possesso della maglia qualcosa mai visto prima. Semplicemente avvicinando il cellulare alla maglia, il possessore della stessa, oltre ad averne certezza dell’autenticità, potrà conoscere tutti i dati tecnici della stessa. Soprattutto però, potrà accedere a contenuti multimediali esclusivi che lo porteranno a rivivere i momenti salienti della stagione di Cuneo Volley e, in particolare di Giulio Pinali” – Gabriele Vedani Founder e Presidente di EXPlus.

“Siamo orgogliosi e fieri di partecipare a questo nuovo progetto innovativo con Cuneo Volley e Gabriele Costamagna, presidente che propone sempre idee interessanti. Siamo anche orgogliosi di ospitare un campione in casa nostra e onorati di sottolineare che questo sarà il 10° anno in cui S.Bernardo vestirà la maglia di Cuneo Volley legando il proprio nome, i propri colori, la propria effigie a questa importante squadra della città. In questi 10 anni sono cambiati tanti giocatori, sono cambiati tanti scenari, ma noi abbiamo sempre accompagnato e siamo contenti di farlo il percorso della squadra” Antonio Biella Direttore generale di Acqua S.Bernardo.

“Siamo grati a Gabriele Costamagna per aver incluso ABIO Cuneo in questo progetto. Da anni il Cuneo Volley è vicino all’associazione e regala momenti di gioia tra le corsie del reparto pediatrico di Cuneo con grande empatia e riservatezza. Questa inclusione non poteva arrivare in momento più giusto, in quanto come associazione abbiamo già ordinato e arriveranno prossimamente, nuove poltrone per i familiari dei pazienti che passano le giornate accanto ai propri bambini e nipoti. Il ricavato della maglia di Giulio andrà a sostenere parte della spesa, quindi speriamo che l’asta abbia una buona partecipazione.” – Luca Giraudo Responsabile dei volontari ABIO Cuneo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI