foto Francesco Jacini

B2 femminile: primi assaggi di pallavolo giocata per la Rossetti Market Conad

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Primi “assaggi” di pallavolo giocata per la Rossetti Market Conad, formazione piacentina militante in B2 femminile che sabato ha sostenuto il primo allenamento congiunto della stagione dopo l’avvio della preparazione dello scorso 26 agosto. A San Giorgio, nella sfida informale tra due squadre della stessa provincia, le ragazze di Paolo Bergamaschi si sono confrontate con le padrone di casa, che affronteranno invece la B1.

Le locali hanno messo in evidenza la categoria di differenza imponendosi nei quattro set giocati di comune accordo. In casa gialloblù, le uniche non utilizzate sono state la centrale Aurora Ghibaudo e il libero Giulia Gandolfi, presenti ma indisponibili. Esordio informale per la centrale aggregata dell’under 18 Matilde Morsia e spazio in campo anche per l’altra centrale Mari Konate, che ha raggiunto il gruppo nei giorni scorsi.

“Andando oltre il risultato, che ci si poteva aspettare – commenta coach Bergamaschi – si sono viste cose positive per essere la prima uscita stagionale. Sicuramente ci sono tantissimi aspetti su cui lavorare, ne siamo consapevoli, ma anche margini di crescita e miglioramento: non sono assolutamente preoccupato. Questi test aiutano a dare più attenzione agli aspetti da allenare, come per esempio la ricezione e la fase break; c’è tanto da costruire ma il tempo è dalla nostra parte. Già dai primi scambi si è vista una buona difesa, fase di gioco sulla quale ho cercato di mettere il focus principale con le ragazze: la nostra stagione deve essere giocata sulla cattiveria agonistica difensiva, sarà ciò su cui dobbiamo lavorare tanto, renderlo nostro e un aspetto dove dovremo fare la differenza.  Siamo una squadra equilibrata, non abbiamo centimetri o bocche da fuoco sopra la norma, in attacco ognuno deve fare il suo senza cose stratosferiche, mentre in seconda linea dobbiamo raccogliere più palloni possibili”.
Per la Rossetti Market Conad, il prossimo appuntamento con i test match è venerdì 13 settembre alle 20,30 ad Alseno contro il Piace Volley.

SAN GIORGIO-ROSSETTI MARKET CONAD 4-0
(25-22, 25-15, 25-19, 25-16)
SAN GIORGIO: Camurri 10, Cossali 13, Tonini 8, Zorzetto 5, Marinucci 12, Masciullo 2, Galelli (L), Arfini 7, Sangiorgi 3, Gilioli 10, Zoppi 5. N.e.: Lunardini. All.: Capra
ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 1, Palumbo 7, Konate 4, Pioli 6, Masotti 3, Frassi 5, Toffanin (L), Mandò 5, Palazzina 4, Amatucci 2, Bozzetti 1, Morsia. N.e.: Ghibaudo, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI