Volleyball World annuncia con orgoglio di aver superato il traguardo di 1,5 milioni di abbonati a livello mondiale sulla sua piattaforma multimediale proprietaria, VBTV, che consolida la sua posizione di leader nel settore e torna con una piattaforma completamente nuova e aggiornata, progettata con tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza più fluida e coinvolgente ai fan del volley in tutto il mondo.
Grazie alla collaborazione di Volleyball World con nuovi partner come JW Player, Applicaster e Cleeng, e al lavoro continuo con i partner esistenti WSC e Deltatre, la piattaforma offre ora un’esperienza di visione ancora più snella e focalizzata sui tifosi.
“Siamo entusiasti di offrire al nostro pubblico globale, proveniente da quasi 180 paesi diversi, una nuova esperienza VBTV costruita con le ultime tecnologie e progettata specificamente per le loro esigenze.” – ha commentato Finn Taylor, CEO di Volleyball World – “Il volley è seguito da 800 milioni di persone in tutto il mondo. La nuova piattaforma VBTV offrirà ai nostri 1,5 milioni di membri la migliore qualità di visione, consentendoci allo stesso tempo di essere più agili nel rispondere ai feedback dei fan e nell’aggiungere nuove funzionalità. Con il prezioso supporto della FIVB, continuiamo con la nostra ambizione di rendere i contenuti di pallavolo più accessibili, piacevoli e coinvolgenti per la nostra comunità globale, collegando i fan allo sport che amano.”
La nuova piattaforma offre un’ampia e ineguagliabile varietà di contenuti sul mondo della pallavolo, dalle più importanti competizioni internazionali ai migliori campionati professionistici e universitari del pianeta, fino ai match del Beach Pro Tour. Gli utenti potranno godersi una qualità di video streaming migliorata, contenuti localizzati, supporto multilingue e un numero maggiore di dispositivi compatibili tra cui un numero sempre maggiore di smart tv.
Fin dalla sua fondazione nel 2021, Volleyball World si è dedicata all’innovazione e al coinvolgimento dei fan. Negli ultimi tre anni, ha sviluppato una serie prodotti e feature tecnologiche innovative per permettere ai fan di seguire il loro sport del cuore, introducendo anche diverse novità nel calendario, come un nuovo formato per il Beach Global Tour nel 2022 e l’istituzione di un Campionato del Mondo biennale nel 2023.
Il lancio della nuova piattaforma VBTV rappresenta il prossimo passo verso l’obiettivo di offrire contenuti sia a pagamento che gratuiti, per ampliare far arrivare la bellezza della pallavolo a un pubblico sempre più vasto.
(fonte: Comunicato stampa)