foto Roberto Del Bo

Numia Vero Volley Milano, Orro: “Giocheremo cinque competizioni, ma io sogno lo scudetto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Svelati ufficialmente il nome, le maglie, il roster e gli impegni della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Una squadra a forte trazione olimpica, con tante giocatrici (e l’allenatore) protagoniste ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e tra queste ben quattro medaglie d’oro con la Nazionale italiana: Paola Egonu, Myriam Sylla, Anna Danesi e il capitano di Milano Alessia Orro.

Dalla vittoria con la Nazionale a Parigi porteremo nella nostra squadra anche il valore della pazienza – ha raccontato Orro dal palco della prestigiosa Sala delle Colonne della sede di Banco BPM a Milano –. Quest’estate abbiamo imparato che con tranquillità si può uscire da momenti difficili. Io, Paola, Anna e Myriam dovremo essere brave a trasmettere la giusta serenità nelle partite importanti; solo così riusciremo a competere al massimo e a gestire la pressione nei match che contano“.

Al termine dell’evento poi, chiamarla solo conferenza stampa sarebbe riduttivo, ai nostri microfoni (in basso il video), Alessia Orro ha spostato l’attenzione sugli obiettivi stagionali, tanti, che attenderanno la sua Numia Vero Volley Milano. Dall’imminente Supercoppa a Coppa Italia e Campionato, dalla Champions League, sfumata lo scorso anno in finale, alla grande novità del Mondiale per Club che si disputerà a dicembre in Cina.

“Personalmente vorrei vincere lo scudetto, un trofeo in Italia con la mia squadra. Per me è importantissimo diventare campionessa d’Italia: ho fatto una promessa a questa società quando sono arrivata cinque anni fa. Siamo arrivate sempre più vicine alzando sempre l’asticella, abbiamo fatto finali di ogni genere, ma è sempre mancato quel qualcosa. Non dico niente, ma – sorride – al nonno, dopo tante medaglie, vorrei portare anche la maglietta con lo scudetto”.

Di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI