Foto Akademia Sant’Anna

Messina in crescendo contro Marsala, Ferrara: “Era importante mantenere il nostro ritmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Proficuo test match per Akademia Sant’Anna al PalaRescifina, nel pomeriggio del 17 Settembre; di fronte, il Marsala Volley, club di B1. Compiuto un ulteriore passo di avvicinamento al campionato di A2, al via il prossimo 6 Ottobre.

Formula inedita per una gara di volley, con parziali a rotazioni bloccate, che ha consentito di mettere a punto soluzioni offensive e contromisure difensive, nell’ambito di una vasta variabilità di situazioni di gioco provate.

Nello starting six, Akademia Sant’Anna con Carraro in regia, suo opposto Diop, centrali Olivotto e Modestino, posto 4 Rossetto e Mason, libero Norgini. 1° allenatore Fabio Bonafede, 2° allenatore Flavio Ferrara. Marsala Volley in campo con Grippo in regia, suo opposto Varaldo, centrali Zingoni e Cecchini, posto 4 Pozzoni e Meniconi, libero Oggioni. 1° allenatore Luca D’Amico, 2° allenatore Lucio Tomasella.

Presente in panchina l’ultima arrivata, Adanna Rollins, sul taraflex nella fase conclusiva del test. Ex dell’occasione: Barbara Varaldo, in maglia Akademia nelle stagioni 2021-22 e 2022-23, Maria Chiara Norgini, con Marsala nelle due precedenti annate.

Cresce la condizione fisica, in luce grazie ad una buona reattività mostrata in fase difensiva e velocità nella costruzione del gioco.

Questa la dichiarazione del secondo allenatore, Flavio Ferrara: “Un altro passo in avanti in questo periodo di preparazione. Continuiamo a costruire efficienza nei meccanismi e organizzazione di gioco. E’ stato un ottimo allenamento in cui era importante mantenere il nostro ritmo, senza adattarci all’avversario di fronte.

Accogliamo questo passaggio ulteriore, cogliendo il significato di questo test match, attraverso la raccolta di dati che è emersa. Brave le ragazze che stanno mostrando, su ogni pallone, una forte volontà di far bene insieme. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Adesso, aspettiamo i prossimi appuntamenti, nel fine settimana, ma soprattutto l’inizio del campionato – ha concluso Ferrara.

Venerdì 20, alle ore 18, e sabato 21, alle ore 17, si replicherà, ancora al PalaRescifina. Ospite, questa volta, la Volley Melendugno, altra formazione del prossimo torneo di A2.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI