Nonostante la sconfitta in finale di Supercoppa, l’Itas Trentino torna a casa con una grande certezza: Flavio è stato un acquisto azzeccatissimo. A testimoniarlo sono i 12 punti a referto ma soprattutto i 6 muri vincenti stampati prendendo la targa un po’ a tutti i perugini.
“È stata una partita lunga. Non perfetta, ma a inizio stagione è normale che sia così, però secondo me abbiamo fatto tante cose belle. Impareremo dai nostri errori. Torniamo a casa con una sconfitta ma lavoreremo insieme per arrivare dove vogliamo”.
“Come mi sto trovando a Trento? Benissimo, tutti mi hanno accolto bene, la squadra, la società, lo staff, tutti quanti e sono felice a Trento. Stiamo costruendo una squadra forte”.
“Se lotteremo per altri trofei? Certo, ci alleniamo per questo. Non so se giocheremo altre finali, però sicuramente giocheremo per questo. Noi favoriti insieme a Perugia? Dovremo confermarlo strada facendo. In uno sport come la pallavolo non sempre sono i favoriti ad arrivare per primi, noi dovremo meritarcelo e lavoreremo per questo”.
Intervista di Giuliano Bindoni