Protagonista a sorpresa della finale di Supercoppa, sponda Trento, è stato l’opposto Gabi Garcia. Chiamato da Lorenzetti a sostituire Rychlicki, scavigliatosi in semifinale, l’ex Padova ha messo a referto contro Perugia la bellezza di 24 punti (3 ace e 1 muro) risultando il top scorer della finale.
“La stavamo quasi portando a casa, purtroppo la pallavolo è così, la palla è rotonda, tutte e due le squadre sono state molto brave, però alla fine Perugia è riuscita a fare qualcosa meglio rispetto a noi. Noi analizzeremo cosa abbiamo sbagliato però bravi loro. Sappiamo comunque di essere più forti di quanto si è visto nel finale di match”.
“Perugia e Trento le grandi favorite di questa stagione? Sì, ma non dimentichiamo Piacenza, Milano, squadre molte forti così come anche Monza e Verona. Noi però credo che avremo la possibilità di arrivare in fondo ai playoff. Personalmente a Trento mi sto trovando benissimo. Una squadra e una città bellissime, sono tutti molto carini con me e con la mia famiglia e questo per me è importante”.
Intervista di Giuliano Bindoni