Subito, piattaforma leader in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile, e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono lieti di annunciare una importante collaborazione per la stagione sportiva 2024-25, siglata grazie all’advisor commerciale Master Group Sport. Subito infatti sarà Silver Sponsor e Official Marketplace, ovvero la piattaforma dove tutti gli sportivi e appassionati possono trovare quello che serve per seguire o praticare il proprio sport preferito.
Con una community variegata di 2,5 milioni di persone e 11 milioni di annunci live ogni giorno, Subito è da sempre abilitatore di passioni e alleato perfetto per la passione sportiva degli italiani. La collaborazione coprirà non solo l’intera stagione, ma anche gli eventi di Supercoppa Fineco e le Finali di Coppa Italia Frecciarossa. Inoltre, la Lega Pallavolo Serie A Femminile aprirà un proprio profilo su Subito, mettendo a disposizione memorabilia delle Società e delle protagoniste del campionato.
Ogni settimana, verranno messe in vendita le magliette delle campionesse e i palloni autografati del Campionato di Serie A1 Tigotà e Serie A2 Tigotà. Un’occasione imperdibile per tutti i tifosi per portarsi a casa un cimelio di grande valore, ma anche fare del bene. Il ricavato di tutte le vendite verrà donato alla Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS, la non profit che in Italia si occupa di promuovere un cambiamento sociale positivo attraverso lo sport, generando aggregazione e coesione sociale attraverso attività sportive gratuite ad alto impatto educativo per ragazzi e ragazze provenienti da contesti socioeconomici vulnerabili.
Questa collaborazione mira a promuovere ancora di più i valori dello sport, condivisi dai tre partner coinvolti. Infatti, attraverso questa iniziativa, si intende rafforzare l’interesse per questa disciplina, già sostenuta da una vasta comunità di appassionati.
“L’entusiasmo intorno al nostro movimento è sempre più alto e l’accordo siglato con un’azienda leader come Subito lo dimostra – ha dichiarato il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris -. Sarà per noi un ottimo strumento per essere ancora più vicini ai nostri appassionati e tifosi, che avranno la possibilità non solo di acquistare i gadget delle loro campionesse preferite, ma anche di farlo per una giusta causa come quella promossa dalla Fondazione Laureus“.
Quella con Subito è una partnership importante, nata in collaborazione con Master Group Sport, advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Diamo il benvenuto a Subito nella grande famiglia della pallavolo femminile” – ha dichiarato Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport. “Grazie a questa partnership tutti gli appassionati potranno aggiudicarsi i memorabilia delle protagoniste dei nostri campionati, supportando e promuovendo una realtà solidale e importante come la Fondazione Laureus”.
“Siamo molto contenti di collaborare con la Lega Pallavolo Serie A Femminile per questa stagione – afferma Wally Mascheroni, CMO di Subito – Per noi è un’occasione importante per essere vicini a sportivi, fan e tifosi in tutti i palazzetti d’Italia, promuovendo l’idea che acquistare articoli pre-loved sia una scelta intelligente e sostenibile. Grazie alla second hand, coltivare la propria passione per lo sport, risparmiando e allo stesso tempo aiutando l’ambiente, è possibile!”.
(fonte: Comunicato stampa)