Foto Belluno Volley

Belluno a ranghi ridotti esce sconfitto dal test match con Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Senza tre frecce in faretra, il Belluno Volley coglie due volte il centro del bersaglio. Ma è il Gabbiano FarmaMed Mantova ad avere la meglio nell’allenamento congiunto, andato in scena al Pala Sguaitzer di Mantova: i padroni di casa, infatti, si aggiudicano primo, terzo e quarto set, mentre i rinoceronti conquistano il secondo parziale ai vantaggi e il quinto, con punteggio a 15 a conferma di un finale in crescendo.

Hanno pesato, però, le rotazioni ridotte a undici atleti (con Gonzalo Martinez schierato nel ruolo di banda e non in quello tradizionale di libero), a causa dei forfait di capitan Bisi, ma anche di Leonardo Ferrato (il palleggiatore ha accusato un fastidio agli addominali) e Andrea Schiro: uno dei migliori in campo nel test dello scorso weekend, a Prata di Pordenone, è stato fermato dalla febbre. 

Al termine del confronto, coach Matteo De Cecco non nasconde il suo disappunto: “Brutta prestazione collettiva, Mantova ha meritato ampiamente la vittoria. La nostra squadra è apparsa confusa, imprecisa e insicura: ha giocato alla pari solo per un set e mezzo per poi sciogliersi. Tante occasioni mal gestite, soprattutto dal punto di vista tecnico, e un approccio remissivo hanno condizionato gran parte della partita.

A detta del coach, la tripla assenza non può essere un alibi per una serata caratterizzata da alcuni alti e bassi: “Perché questa rosa deve riuscire a sopperire con qualità e carattere a ogni defezione. E il fatto di non aver trovato soluzioni funzionali per cambiare l’inerzia dell’incontro è una mia responsabilità. Faremo tesoro di questa esperienza”. Entrando nelle pieghe del tabellino, risaltano i 17 punti di Gianluca Loglisci: miglior realizzatore del faccia a faccia in terra lombarda e autore di due servizi vincenti. 

Quello con Mantova è solo un arrivederci, perché sabato 5 ottobre è in programma il “remake” del confronto a campi invertiti. Di conseguenza, si giocherà al Pala Lambioi: prima battuta alle ore 17. E poi sarà tempo di mettere nel mirino l’esordio nel campionato di Serie A3 Credem Banca, in calendario domenica 20 ottobre (ore 18), a Belluno, contro il Personal Time San Donà di Piave.

Gabbiano FarmaMed Mantova-Belluno Volley 3-2
(25-16, 25-27, 25-19, 25-19, 5-15)

GABBIANO FARMAMED MANTOVA: Miselli 2, Parolari, Baldazzi 18, Tauletta 13, Scaltriti 8, Marini (L), Pinali 16, Ferrari 8, Depalma 4, Zanini 3, Gola 3, Massafeli 1, Montarulo (L), Catellani 6. Allenatore: S. Serafini. 

BELLUNO VOLLEY: Guizzardi 1, Mian 13, Basso 3, Mozzato 6, Saibene 9, Zappoli 8; Bassanello (L), Loglisci 17, Luisetto 4, Cengia, Martinez 1. Allenatore: M. De Cecco. 

NOTE – Mantova: battute sbagliate 17, vincenti 9, muri 12. Belluno: b.s. 16, v. 3, m. 5. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI